Il Santamargherita Valpolicella in campo a Marmomacc

ph. BPE FOTO VERONA

Si è svolta nella prestigiosa cornice della Fiera leader per il settore marmo Marmomacc la presentazione della nuova stagione del Rugby Club Valpolicella, alla presenza di autorità, sponsor e stampa. A fare gli onori di casa il Direttore Generale del main sponsor Santa Margherita Aldo Breoni, assieme al Presidente della società di San Pietro in Cariano Sergio Ruzzenente. L’evento si è tenuto all’interno della splendida ARENA_SANTAMARGHERITA, lo spazio appositamente creato da Santa Margherita per ospitare gli eventi nella tre giorni di fiera.

Dopo i saluti di rito, Ruzzenente ha ceduto la parola al Vice Presidente della Provincia di Verona Marco Ambrosini, il quale si è detto estremamente soddisfatto del connubio tra due eccellenze, quella rugbistica del Valpolicella e quella aziendale di Santa Margherita, grazie al quale la cultura del territorio è promossa e fatta conoscere in tutta la penisola. “Il rugby e il marmo esportano il nome di Verona in tutta Italia, e noi enti auspichiamo alla società i più grandi successi per portare in alto il nome di queste due eccellenze». Gli hanno fato eco le parole di Andrea Pellizzari, in rappresentanza dell’azienda Infracom, che opera opera sul mercato nazionale dei servizi di telecomunicazioni e data center: “La partnership con il Rugby Club Valpolicella si basa sulla condivisione dei principi e dei valori che la palla ovale rappresenta. Tra noi il connubio è nato in modo spontanea, e non possiamo che puntare su una realtà del territorio che punta molto sul legame con la propria terra e i propri giovani».

Saluti e incoraggiamenti sono poi arrivati da Ezio Aldrighetti, rappresentante provinciale dell’AVIS, il cui logo dalla nuova stagione comparirà sui pantaloncini da gioco (“Abbiamo intenzione di continuare la collaborazione in modo sempre più attivo, tramiti gli atleti del Valpolicella donatori»), e da Paolo Vantini di Adacta Sprint (“Vogliamo portare avanti la nostra collaborazione con la società, iniziata grazie all’intesa con il preparatore atletico Simone Amato»). Presenti nell’Arena anche i rappresentanti di ABRA ON e Don Andrea Giacomelli, che ha ringraziato il Presidente Ruzzenente per quanto fatto in tutti questi anni a favore del territorio e dei ragazzi della Valpolicella.

Il capitano della prima Squadra Matteo Filippini ha poi ringraziato i partner per l’impegno e il sostegno dato alla società, e presentato uno ad uno i compagni di squadra presenti, tra cui il neo arrivato Elia Cokanauto Morisio, figiano classe 1994 che a giugno ha disputato i Mondiali Under 20 in Nuova Zelanda.

Ora è tempo di campionato. Alla prima sarà subito grande derby contro il Cus Verona. “Mi raccomando», ha chiosato Aldo Breoni in conclusione di conferenza stampa.

L’articolo Il Santamargherita Valpolicella in campo a Marmomacc sembra essere il primo su On Rugby.