Il San Donà annuncia Matt Cornwell. E altri 4…

Come anticipato da Rugbymercato, Matt Cornwell è un giocatore del San Donà. Pochi minuti fa il club veneto ha ufficializzato l’arrivo dell’inglese, accanto ad altri cinque atleti, confermando inoltre gran parte del gruppo già in rosa. “Il Rugby San Donà – si legge nella nota ufficiale – in questi giorni fa il punto sul mercato e definisce la propria crescita all’indomani del rinnovamento che ha portato alla nascita del nuovo Rugby San Donà, guidato dal Presidente Alberto Marusso. “Sul fronte delle conferme, siamo lieti di poter comunicare che per la stagione 2014/15 il Rugby San Donà potrà contare sulla presenza – oltre che dei giocatori sandonatesi doc – anche di Iovu, Cendron, Filippetto, Pesce, Sala, Erasmus, Di Maggio, Seno, Damo, Furlan. Verranno inoltre aggregati gli atleti delle giovanili Andrea Cincotto (pilone), Sturz Mirco (tallonatore), Ardila Ayala (terza linea), Busato Enrico (terza linea), Pellizzon Alberto (Centro), Schiabel Dario (centro), Steolo Marco (estremo), Dal Sie Matteo (pilone).

Tra i nuovi arrivi, oltre ai già annunciati Patelli, Bernini, Giovanchelli e Joketani Koroi, il Rugby San Donà in questi giorni ha inoltre raggiunto un accordo per la prossima stagione con:
Matt Cornwell (Leicester, Gran Bretagna, 16/01/85. Mediano di apertura, 1.85 x 94 Kg.). Giocatore dalle indubbie potenzialità, dotato di grande fisicità e velocità, proveniente da Mogliano, è stato pedina fondamentale di squadre come Leicester Tigers (con cui ha conquistato la Premiership lo scorso anno) e Northampton Saints. Giocatore eclettico e di esperienza, in grado di esprimersi sia nel ruolo di mediano di apertura che di centro, adattandosi alle esigenze tattiche della squadra. Nel 2006 è stato capitano dell’Under 21 Inglese con la quale ha conquistato il grande slam ai Mondiali di categoria. Nella stagione 2013/2014 è stato anche permit player per il Benetton.
Glenn Preston (North Shore, Nuova Zelanda, 13/04/92; Terza linea; 1.95 x 108 Kg.). Atleta di grande prestanza fisica è un giovane atleta di grande personalità che può garantire serenità tra la seconda e la terza linea. Nel 2012 è stato selezionato dalla nazionale neozelandese U20, dal North Harbour per l’ITM Cup, e arriva dal Silverdale.
Roberto Bertetti (Udine, 28/10/85; Centro; 1.84 x 100 Kg.) Centro nato e Udine e cresciuto nel vivaio di Udine, ha militato in molte Nazionali: Under 21, A e Seven. Arriva dal Petrarca Padova con cui si è laureato Campione d’Italia nel 2010/11.
Marco Coletti (San Donà di Piave, 10/03/84, pilone 1.83 x 110 Kg.). Un gradito ritorno in riva al Piave per questo pilone sandonatese che lo scorso anno ha giocato a Viadana, ma che vanta una notevole esperienza internazionalecon 23 presenze in Challenge Cup e 7 in Francia in Pro D2 con la maglia del Pau nella stagione 2006/07. Ha giocato anche a Calvisano collezionando nel 2012/2013 21 presenze tra campionato e Amlin Cup.
Matteo Falsaperla (Roma, 5/05/90; Utility back; 1.83 x 86 Kg.) Giocatore veloce e dinamico proveniente dai Cavalieri Prato, ha giocato anche a L’Aquila, esprimendosi al meglio sia come centro che nel ruolo di estremo. Fa parte della Nazionale Seven”.