Il Rugby Frassinelle riparte a tutto gas

1795265_648921858489815_681709877225490014_o

Il Rugby Frassinelle è ormai pronto per iniziare la nuova stagione. Nonostante un lungo periodo di silenzio la società ha continuato a lavorare in silenzio. L’aspetta probabilmente la stagione più difficile, quella della riconferma, dopo l’ottimo lavoro fatto la scorsa stagione, soprattutto per quel che riguarda il settore giovanile. Ormai è evidente quanto la società punti sui propri giovani atleti, ed è per questo che durante questi “caldi” mesi estivi ha studiato come presentarsi al meglio all’inizio della nuova stagione.
La dimostrazione più lampante di questo viene dal fatto che Andrea Pasquin, fino all’anno scorso al fianco del coach Denis Zanconato (fresco di promozione ad allenatore di 3° livello) come allenatore della prima squadra, da quest’anno abbia deciso di dedicarsi unicamente al settore giovanile.
Gli educatori, nel frattempo, hanno proseguito la fase di scouting cominciata a Maggio all’asilo di Grignano Polesine, facendo visita anche ai bambini di Borsea e Chiesa di Frassinelle, e prendendo contatti diretti coi genitori.
Prossimo appuntamento giovedì 21 alle 20.45 a Frassinelle, quando la società presenterà il progetto della nuova stagione ai genitori degli atleti e di chiunque fosse interessato ad iscrivere il proprio bambino.
Primo allenamento stagionale per tutte le categorie del settore giovanile, invece, è stato fissato per martedì 2 settembre alle 18.00.
Novità assoluta, merito soprattutto della positiva collaborazione con il comune di Frassinelle Polesine, è la presentazione pubblica di tutte le squadre lunedì 25 agosto alle 20.00, in Piazza del Popolo.
Il giorno successivo, invece, è fissato il primo allenamento della squadra seniores, con qualche nuovo elemento pronto a far parte di un gruppo ormai consolidato negli anni.
Per quanto concerne la composizione societaria, è stato confermato Mirco Pasquin come presidente della società.
Per concludere, la società invita, chiunque fosse interessato, al motoraduno in memoria del nostro grande amico Daniele Malaman, “Frassinelle in moto”, in programma domenica 31 agosto.