Il pilone Gianluca Lanfredi all’HBS Colorno

La società Rugby Colorno annuncia di aver raggiunto un accordo con il pilone destro Gianluca Lanfredi proveniente dal Rugby Reggio nel campionato Eccellenza. Il giocatore, formatosi nella Rugby Parma e nativo di Sorbolo (PR), approda così all’HBS Colorno che dal prossimo mese di Ottobre affronterà il nuovo campionato nazionale di Serie A. Dopo l’esperienza in Serie B con la casacca della Rugby Parma, Lanfredi nel 2008 è passato ai diavoli rossoneri del Rugby Reggio coi quali ha guadagnato da protagonista tre promozioni in A2, A fino ad approdare in Eccellenza. Nelle tre stagioni nel massimo campionato italiano 50 presenze per il pilone sorbolese che sarà a disposizione dello staff biancorosso dal 19 Agosto, giorno d’inizio della preparazione collettiva sui campi di Via Ferrari a Colorno. Dopo l’ingaggio di Aldo Birchall annunciato pochi giorni fa, un altro giocatore d’esperienza va ad infoltire la rosa degli avanti a disposizione di coach Michele Mordacci.

Soddisfazione espressa dal direttore sportivo Enzo Barbieri :”Per la società é importante poter annoverare giocatori del territorio di riferimento del club oltre ai giovani del nostro vivaio. Lanfredi oltretutto è un giocatore maturo e con tre anni d’esperienza nel campionato Eccellenza: sarà molto utile per rinforzare il nostro pacchetto di mischia che deve diventare un nostro punto di forza».

“Rugby Colorno è una società ottima che da anni è, con merito, ad alto livello italiano: giocare per un club di Parma è per me un obiettivo» ha dichiarato Gianluca Lanfredi. “Una sfida personale dopo un anno un po’ travagliato che mi ha visto spesso ai box per infortunio. Ritrovo con piacere Federico Silva -mio compagno a Reggio- e non vedo l’ora di inserirmi in questo nuovo gruppo e mettermi a disposizione per affrontare il prossimo campionato con grandi ambizioni collettive e personali».

La scheda del giocatore:
Nome: Gianluca
Cognome: Lanfredi
nato a: Parma
Il: 18/12/1983
Altezza: 178 cm
Peso: 115 kg
Ruolo: Pilone destro
Presenze nel campionato Eccellenza: 50
Club precedent: Rugby Reggio, Rugby Parma