Il Messina riprende a correre. D’Apice, Ippolito e Maricchiolo i volti nuovi

AMAFOTO

Al campo di Sperone la squadra di Serie B ai comandi del nuovo allenatore, Daniel Antonio Insaurralde, coadiuvato dal preparatore atletico, Francesco Pagano, si sta concentrando per affrontare al meglio la stagione 2014 – 2015.

A tal fine, il presidente Nello Arena, insieme al direttore sportivo, Salvatore Grasso, sono impegnati nella definizione degli ingaggi dei nuovi elementi, aggiunti al gruppo “storico” dei messinesi nelle fila dei biancorossi, oltre ad altri atleti già presenti, come il catanese Salvatore Garozzo.

Propio ieri, inoltre, è giunta la notiza del recupero ormai vicino per Rosario Nunnari, già capitano, costretto a rimanere fermo lo scorso anno a causa di un incidente subìto al di fuori dell’attività agonistica: prima della fine dell’anno dovrebbe tornare in campo. Nel frattempo, Nunnari ricopre il ruolo di team manager.

Intanto, sono già giunti i nuovi acquisti: Riccardo D’Apice, tallonatore e pilone beneventese, che la scorsa stagione ha giocato nella formazione di Serie B dei Caimani di Mantova; Michele Ippolito, prima e seconda linea proveniente da Reggio Calabria, di nuovo in attività dopo un anno di fermo.
In prima squadra inserito anche il promettente diciassettenne Eugenio Maricchiolo, cresciuto nell’Amatori e proveniente dall’esperienza del precedente anno presso l’Accademia Fir di Catania.

A breve sarà completato il roster, con gli ulteriori innesti.