Il Cus Roma Femminile conquista la Coppa Italia Femminile. A livello U16 vince la Benetton

10264312_894237100592901_1367387342276950580_n

Parma – Atto conclusivo della stagione, ieri alla Cittadella del Rugby di Parma, per le fasi finali della Coppa Italia Femmile a 7 e del Campionato U16.

A salire sul gradino più alto del podio delle due manifestazioni, rispettivamente, il Cus Roma che ha superato nel derby conclusivo le cugine del Rugby Frascati e la Benetton Treviso che si è aggiudicata il titolo U16 femminile superando le liguri del Cogoleto.

Grande afflusso di pubblico nell’impianto parmense, a testimonianza del continuo aumento di interesse per una manifestazione che anno dopo anno cresce per numeri e qualità del gioco e che ieri ha visto impegnate centinaia di rugbiste in rappresentanza delle trentasei squadre seniores e delle sedici rappresentative giovanili.

“Voglio sottolineare la grande partecipazione del pubblico di casa e dei supporter a seguito delle squadre che hanno contribuito alla piena riuscita della manifestazione. La splendida cornice dei presenti, con le ottime prestazioni delle squadre in campo hanno sicuramente dato una spinta positiva al movimento rugbistico femminile” ha dichiarato la responsabule del settore femminile di FIR, Maria Cristina Tonna.