Il Cesena Rugby torna da Ravenna col solo punto di bonus

Nel recupero della 12a giornata di Serie C il Cesena Rugby non riesce a ripetere il successo della partita d’andata e cede di misura sul campo del Ravenna RFC, 13-7 il risultato finale.

Come ci si aspettava alla vigilia, il match è molto combattuto e dal risultato sempre in bilico come nell’ultimo precedente tra le due squadre, vinto dai bianconeri 18-16. Questa volta è il Ravenna a spuntarla prendendosi così la rivincita. Nel primo tempo è il Cesena a fare la partita puntando forte come al solito sulla solidità del pacchetto di mischia e al 22′ passa in vantaggio con una meta trasformata. Il Ravenna ha il merito di resistere e non concedere altri punti ai bianconeri e grazie alla realizzazione di un calcio piazzato si porta al riposo in svantaggio 7-3.

Nella ripresa il Cesena cala e la supremazia svanisce, ne approfittano i padroni di casa che al 24′ accorciano le distanze con un calcio piazzato e al 30′ operano il sorpasso decisivo con una meta trasformata che porta il punteggio sul 13-7. I bianconeri utilizzano le ultime energie rimaste per tentare il tutto per tutto ma gli ultimi assalti svaniscono costringendoli così ad accontentarsi del punto di bonus.

Ora si torna subito in campo domenica 23 marzo quando il Cesena avrà tutti i favori del pronostico contro il fanalino di coda Meldola,

Classifica: Forlì 64, Faenza e Imola 62, Castel San Pietro 48, Cesena 44, Rimini 37, Ravenna 34, Misano 12, San Marino 10, Meldola -12.