Il Campionato Amatoriale ai blocchi di partenza. Tutti pronti per sfidare i Putei Veci, campioni in carica

1964961_478429372283863_1622398044_n

Il Campionato Amatoriale UISP riprende e lo fa con tante nuove squadre e con ambizioni sempre più grandi: con questa stagione, infatti, la manifestazione è giunta alla quinta edizione e, per questa nuova avventura, sono pronte ai blocchi di partenza ben 26 società provenienti da Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna.
Il Campionato Amatoriale contribuisce ormai sensibilmente allo sviluppo dell’ovale italiano, dando la possibilità alle società di nuova formazione di partecipare a una stagione più leggera e meno onerosa di quella federale.
L’obiettivo è quello di tutelare questi nuovi gruppi squadra, coinvolgendoli in una stagione organizzata, con un livello tecnico accessibile a tutti, costi più bassi e partite ogni 15 giorni.
Quest’anno i favoriti sono ancora i campioni in carica dei Putei Veci, ma sicuramente potranno dire la propria i ragazzi dei Variegati, finalisti nella passata edizione, così come i Torelli Sudati, la Stella Rossa, il Cus Ferrara, il Vanzago Lions, gli Old Red Dogs e il Borogsatollo, così come le tante altre realtà iscritte.
Noi di Npr tenteremo di farne una cronaca precisa e costante, appoggiando e documentando ancora una volta le finali del prossimo anno.
Si seguito un po’ di materiale pe rpoter conoscere e iscriversi al Campionato Amatoriale.

Richiesta iscrizione Squadra al Campionato Amatoriale Rugby Union 2014-2015

calendario date campionato 2014 2015

Regolamento Campionato_Amatoriale 2014 2015 Definitivo

CAM_CODICE_ETICO