I risultati delle giovanili del Cesena

L’U18 Nera ha la meglio sul Recanati

30 marzo 2014, Cesena – Continua il buon momento di forma della formazione U18 Nera del Cesena Rugby che batte il Recanati anche nel match di ritorno e fa un bel balzo in classifica.

Come all’andata la partita è molto equilibrata ma a spuntarla è ancora una volta il Cesena che ha la meglio col punteggio di 24-12. Quattro le mete segnate (due le trasformazioni) per i bianconeri che ottengono così anche il punto di bonus in classifica e lasciano a bocca asciutta i marchigiani. Gli ospiti riescono solo a tenere viva la partita con due mete e una trasformazione.

Il Cesena Nero ottiene così la seconda vittoria nelle ultime tre partite, portandosi a quota 20 punti in classifica e superando proprio il Recanati e l’Ascoli. Ora i bianconeri navigano al centro della graduatoria.

Nel prossimo appuntamento il Cesena Nero ha la possibilità di confermarsi contro l’Ascoli nel match previsto per domenica 13 aprile.

L’U16 supera il Castel San Pietro

29 marzo 2014, Cesena – Sul nuovo campo in sintetico in via Altiero Spinelli la formazione Under 16 del Cesena Rugby ritrova il successo contro i pari età dei Dragons Castel San Pietro. Vittoria netta quella dei bianconeri che si impongono 50-22 e ottengono così la massima posta in palio dopo le ultime buone prestazioni che però non hanno mosso la classifica.

Il padroni di casa dominano entrambi i tempi di gioco. Nel primo i ragazzi di Benini vanno in meta quattro volte (una sola trasformazione realizzata) mentre gli emiliani riescono solo a marcare la meta del momentaneo pareggio e centrare un calcio di punizione. Si va al riposo sul 22-10.

Il copione non cambia nella ripresa. Il Cesena ne segna altre quattro ed è precisissimo sui calci di trasformazione (quattro su quattro), gli ospiti riescono a creare qualcosa in più segnando due mete di cui una trasformata, ma ormai il Cesena ha la partita in mano e al fischio finale i giovani bianconeri possono festeggiare una meritata vittoria.