I CAVALIERI PRATO: CHIUSURA DI STAGIONE IN CASA CONTRO REGGIO

FIR logo def R

Prato- Estra I Cavalieri scendono in campo, allo Stadio Chersoni di Prato, sabato 10 maggio alle ore 16.00 per l’ultima partita della stagione, avversari della XXII giornata i Diavoli di Reggio Emilia.

Per l’occasione, l’ingresso a tutti gli spettatori non abbonati sarà a 5 euro.

Dopo una grande cavalcata nella prima parte della stagione, le vittorie in coppa europea e un’annata al di sopra delle aspettative estive, I Cavalieri non hanno retto l’urto nelle ultime giornate: dopo le due sconfitte con Rovigo e Calvisano, la squadra di Pratichetti non ha saputo ritrovare la strada della vittoria con Padova perdendo il treno playoff.

Sabato i Tuttineri daranno l’ultimo saluto prima della pausa estiva ai tifosi, Scudieri in testa, che anche quest’anno hanno sostenuto sempre con grande animo Patelli e compagni nelle numerose sfide. Scudieri che organizzeranno un “Ultimo Terzo Tempo” con diverse sorprese per ringraziare i ragazzi della splendida stagione.

Poco da dire dal punto di vista tecnico-tattico sull’incontro: Reggio, già retrocessa anche se autrice comunque di buone prestazioni in stagione, giocherà, così come I Cavalieri, per onorare fino all’ultimo questo campionato e ne potrà nascere sicuramente una partita divertente.

Sabato, su tutti i campi ovali e non, si celebra anche la “Giornata dello Sport e Integrazione” voluta dal CONI e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per favorire l’integrazione sociale attraverso lo sport e per contrastare ogni forma di discriminazione razziale e di intolleranza.

Questo l’ultimo XV della stagione scelto da coach Carlo Pratichetti:

Lunardi, Tempestini, Majstorovic, Crestini, Souare, Vezzosi, Patelli, Bernini, Delnevo, Saccardo, Nifo, Boscolo, Biancotti, Giovanchelli, Traorè.

A disposizione: Tenga, Lupetti, Lombardi, Gerosa, Devodier, Della Ratta, Browne/Ferrini, Manganiello