Heineken e Challenge Cup: gli arbitri delle due finalissime

Jerome Garces per la Challenge Cup e Alain Rolland per l’Heineken Cup, e per lui è la terza volta. Saranno loro gli arbitri che dirigeranno l’ultimo atto delle due competizioni europee, giunte tra l’altro alla loro conclusione e che il prossimo anno saranno sostituite da due nuovi tornei.
Per quanto riguarda la coppa più importante il Tolone indosserà la divisa rossa, probabile che vedremo i Saracens con la loro seconda maglia. All’Arms Park di Cardiff, sede della finale di Challenge, sono stati aggiunti 400 posti in più con una tribuna mobile, ma in rete circola la protesta e c’è qualcuno che ha dato vita a una petizione on-line per chiedere di cambiare sede e spostare la gara in una struttura più capiente.
Questo il dettaglio con arbitri, assistenti e TMO:

Amlin Challenge Cup final
Venerdì 23 maggio
Bath Rugby v Northampton Saints, Cardiff Arms Park ore 20 (locali)
Arbitro: Jerome Garces (Fra); Assistenti: Romain Poite (Fra) e Pascal Gauzere (Fra); TMO: Eric Gauzins (Fra); Citing Commissioner: Murray Whyte (Irl)

Heineken Cup final
Sabato 24 maggio
Tolone v Saracens, Millennium Stadium ore 17 (locali)
Arbitro: Alain Rolland (Irl); Assistenti: Nigel Owens (Gal) e George Clancy (Irl); TMO: Gareth Simmonds (Gal); Citing Commissioner: Douglas Hunter (Sco)

L’articolo Heineken e Challenge Cup: gli arbitri delle due finalissime sembra essere il primo su On Rugby.