Heineken Cup: la finale si decide tra Londra e Marsiglia

heineken cup 2014 semifinali

Si disputano tra domani e domenica le semifinali della “Champions League” di rugby.

Ci sono due francesi, un’inglese e una irlandese. No, nessuna barzelletta, ma la storia delle semifinali della Heineken Cup, che inizieranno domani a Twickenham e si concluderanno domenica al Velodrome di Marsiglia. Le quattro squadre più forti d’Europa (così ha decretato il campo) si scontreranno per conquistare il diritto di giocare a Cardiff la finalissima.

Si parte domani pomeriggio (ore 16.40, diretta su Sky) con il match tra i Saracens e il Clermont, con gli inglesi che sperano di sfatare il tabù che li tiene da troppo lontani dal trofeo continentale, mentre i francesi cercano la seconda finale consecutiva dopo quella persa contro Tolone un anno fa.

E proprio Tolone sarà in campo domenica, con dunque la possibilità di una finale fotocopia tutta francese, al Velodrome di Marsiglia, dove arriva la Red Army del Munster. Altra sfida dal pronostico difficile, con Tolone che ha ancora il dubbio se puntare su Wilkinson, ma ritrova Habana, mentre il XV di Limerick punta sull’esperienza e la solidità del gruppo per fare il colpaccio.

HEINEKEN CUP – SEMIFINALI

Saracens – Clermont
Tolone – Munster

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

Heineken Cup: la finale si decide tra Londra e Marsiglia é stato pubblicato su rugby1823.it alle 12:30 di venerdì 25 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.