Guinness Pro 12: Scarlets, Pivac head coach dopo un mese

wayne pivac

Il tecnico neozelandese, arrivato solo un mese fa come assistant coach, prende in mano la squadra gallese.

Doveva fare l’assistant coach di Simon Easterby, ma l’addio del tecnico irlandese (andato a guidare la mischia dell’Irlanda) ha fatto fare un rapido salto di carriera a Wayne Pivac. Ieri, infatti, gli Scarlets hanno annunciato che sarà lui il nuovo tecnico capo della region gallese.

“Perché ho scelto gli Scarlets? Per due motivi. Il primo è che Simon Easterby è saltato su un aereo ed è venuto da me in Nuova Zelanda, evitando i soliti tira e molla telefonici a distanza. Il secondo è che da ragazzino ho ascoltato alla radio la partita giocata dagli All Blacks a Llanelli nel 1972 e non ho mai dimenticato quei momenti”.

Pivac ha iniziato ad allenare in Patria, guidando Auckland due volte al titolo provinciale prima di andare nelle Fiji, dove è stato director of rugby sia della nazionale a XV sia di quella 7s. Con le Fiji 7s è andato ai Mondiali, conquistando la Rugby World Cup Sevens nel 2005. Dopo una breve parentesi con North Harbour, nel 2008 è tornato ad Auckland prima dell’arrivo in Galles un mese fa.

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

Guinness Pro 12: Scarlets, Pivac head coach dopo un mese é stato pubblicato su rugby1823.it alle 10:00 di mercoledì 13 agosto 2014.