Guinness Pro 12: Leinster, ufficiale il ritorno di Jonathan Sexton

jonathan sexton

L’apertura irlandese tornerà a Dublino l’anno prossimo, lasciando la Francia e il Racing Métro.

Adieu Paris, welcome back to Dublin. Jonathan Sexton sarà dalla prossima stagione nuovamente un giocatore del Leinster, dopo due anni nel Top 14 con il Racing Métro. Le voci delle ultime settimane sono state confermate ieri dal club francese e dalla Federazione irlandese che ha annunciato la firma fino a novembre 2019 del contratto centralizzato per l’apertura.

“Sono felice di tornere nel Leinster, il club con cui ho iniziato la mia carriera professionale. Sono cresciuto giocando a rugby nel Leinster e la maglia blu è sempre stata la mia priorità, quindi sono felice di poter tornare in Patria a giocare a Dublino”.

Una firma importante e lunga, perché l’accordo con l’Irfu significa che Jonathan Sexton sarà legato all’Irlanda e al Leinster fino alla Rugby World Cup 2019 in Giappone. Potendo, nel momento clou della sua carriera, venir gestito al meglio dalla Federazione in vista degli impegni internazionali.

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

Guinness Pro 12: Leinster, ufficiale il ritorno di Jonathan Sexton é stato pubblicato su rugby1823.it alle 08:00 di venerdì 05 settembre 2014.