Guastalla Rugby: positivo il primo test match con il Carpi

IMG_3019

Primo test match per il Rugby Guastalla che, sabato ha sfidato il Rugby Carpi al campo Nelson Ferrarini, in una partita con quattro tempi da 20 minuti ciascuno.
Dopo diversi mesi di stop ma intensi allenamenti, il Guastalla già dai primi minuti di gioco, ha fatto sentire la propria supremazia ai falchi del Carpi.
Davolio, Pignagnoli e Rotondo a 15 minuti dal fischio d’inizio, portano la propria squadra in vantaggio segnando 3 mete, nel secondo tempo la squadra avversaria, sfruttando una svista dei Leoni, segna la prima meta che verrà poi trasformata, ma il Guastalla non si ferma , 5minuti più tardi Alai nuova “ala” con un passato nelle giovanili del Viadana, segna una meta concludendo così il secondo tempo 20/7.
5 minuti di pausa e si riparte, il coach Teveri supportato da Bezzi, ruota i giocatori in modo da analizzare le varie formazioni e vedere su cosa lavorare di più nelle prossime settimane prima dell’inizio di campionato.
Rinizia il 3 tempo di gioco, Rocchi porta subito la palla oltre la linea di meta e De Felice, nuovo acquisto proveniente dal Viadana, trasforma; il Guastalla non lascia respirare il Carpi e Panizzi sfruttando un bellissima azione dei tre quarti porta in meta la palla, passano solo 3 minuti e Panizzi segna ancora, seguito da De Felice che trasforma… Questi leoni si fanno proprio sentire, e prima della fine del 3 tempo Volpe schiaccia ancora la palla ovale ,concludendo così 44/7
Una bellissima partita, il Guastalla si mostra concentrato, con azioni di gioco fluide e studiate, ma non si accontentano così, poco dopo l’inizio dell’ultimo tempo, Davolio segna, seguito dopo poco da un eccellente Panizzi e ancora da Ciraulo, per lui prima esperienza nel mondo del rugby.
Si conclude così 59/7 la prima partita della stagione 2014/2015.
Gli allenatori si dicono soddisfatti anche se hanno notato diverse cose su cui lavorare in queste settimane: i ragazzi risultano compatti e con una gran voglia di vincere!!
Prossimo test Match a Imola domenica 28 Settembre alle ore 16.00 per poi aspettare il vero fischio d’inizio previsto per il 5 Ottobre… sperando in un campionato tutto RossoBlu.