Grosseto Rugby Club: successo strepitoso per la VII edizione del torneo “Cinghiali Marini”

unnamed (5)

Bisogna partire dall’epilogo della giornata di sabato 21 sulla spiaggia di Marina di Grosseto, per dare un giudizio sul torneo di beach rugby “Cinghiali Marini” organizzato dal Futura Grosseto Rugby Club.
Al terzo tempo che ha concluso il torneo, infatti, hanno preso parte 270 persone fra giocatori e accompagnatori, dando vita a una festa danzante sulla spiaggia all’insegna dell’allegria, degli sfottò e della goliardia.
Nel merito dello svolgimento del torneo, che ha visto partecipare quasi 200 giocatori suddivisi in 14 squadre maschili e 5 femminili, la giornata si è svolta in due fasi: con i gironi eliminatori nella mattinata e gli scontri diretti per l’accesso alla finale nel pomeriggio. Finale che è stata vinta dai Botoli Ringhiosi Arezzo, impostisi per 5 mete a 3 sui Barbarian’s di Gambassi. Miglior giocatore Sebastian Rodwell dei Barbarian’s, ex nazionale Under 20 che ora gioca in un club universitario inglese. Il trofeo del torneo femminile invece è andato alle ragazze del Montevirginio Rugby Femminile impostesi per 3 mete a 2 sulle Ladies Cortona 3-2.
“Davvero ottimo il livello di gioco espresso sui due campi allestiti nella spiaggia di fianco al bagno Tre Stelle di Marina – sottolinea il presidente del Grosseto, Andrea Benvenuti – anche perché hanno partecipato molti buoni giocatori di serie A, B, C1 e C2. Ma soprattutto è stato entusiasmante constatare quanta gente è venuta a vedere le partite nell’arco della giornata, a dimostrazione del fatto che il nostro sport è amatissimo e in ascesa nel grande pubblico anche per i valori che incarna. All’avvio del torneo, con 190 giocatori disposti a ferro di cavallo per cantare in coro l’inno nazionale, tutti quelli che erano sula spiaggia hanno partecipato con entusiasmo».
L’area di gioco sulla spiaggia del bagno Tre Stelle rimarrà a disposizione di chi vuole provare a giocare a beach rugby almeno fino al 21 luglio. Nei prossimi giorni il Futura Grosseto Rugby Club organizzerà altre partite con le squadre giovanili, gli Old e i ragazzini. Chi volesse partecipare può contattate beachrugby@rugbygrosseto.com.