Gran finale per il Guastalla contro il Formigine

image

Gran Finale per il Rugby Guastalla che sabato 10, alle ore 16 ha incontrato a Formigine gli Highlander.
Il Guastalla non perde tempo, inizia la partita con il piede sull’acceleratore e al 3° minuto sfruttando un calcio di punizione Vaccari piazza, ma sarà solo l’inizio infatti al 14° Davolio va in meta grazie ad una azione della mischia e Vaccari traforma portando così la squadra avanti di 10 punti.
La partita avanza, il Guastalla non da modo ai padroni di casa di oltrepassare la metà campo e prima della fine del 1 tempo, i ragazzi della bassa chiudono a 17 a 0 grazie a Davolio e Vaccari che trasforma.
Inizia il secondo tempo, Bezzi viene sostituito dalla seconda linea Sicuri, gli Highlander sono vogliosi di riscatto e provano in ogni modo a spingere indietro i reggiani ma al 52° subiscono ancora una meta da parte del capitano Mori che il cecchino Vaccari trasforma. Per infortunio Carretta viene sostituito da Bacchi,
i Leoni continuano a giocare duro, ma per una scelta arbitrale subiscono al 55° una meta tecnica, ma il gioco non si ferma e al 57° Rossi viene cambiato con Lepore. I rossoneri iniziano a crollare e i ragazzi del coach Covanti sfruttano ciò, giocando fino alla fine in modo concertato e con buone trame di gioco, portando la palla ovale oltre la linea bianca ancora per ben 4 volte ad opera di Davolio, Allodi, Mori, e Zanini tutte e quattro trasformate dal piede preciso di Alessio Vaccari,chiudendo così l’ultima partita di campionato 52 a 7.
Un grande applauso va a tutta la squadra rossoblu che si e’ dimostrata in questo girone di ritorno con grandi potenzialità ma in particolare a Lepore Massimo e Montinaro Danilo che sotto questo sole primaverile hanno concluso (per aver raggiunto il limite d’età) la loro carriera di rugbisti sul green, ma in fondo lo sappiamo … Non esistono ex-rugbisti. Chi ha giocato a rugby, e’ rugbysta tutta la vita … , a loro va un particolare ringraziamento da parte di tutta la società che li vuole con se anche al fuori dal rettangolo di gioco…
Formazione : Vaccari, Rossi,Carretta, Zanini,Tellini, Mori, Rocchi, Bezzi, Manghi, Avigni, Allodi, Davolio, Capiluppi, Parazzi, Pedrazzini
A disposizione: Bacchi, Lepore, Montinaro, Sicuri, Tellini