Gli Under 16 in campo alla Ghirada per il titolo interregionale

Sarà un derby tutto padovano a decidere gli esiti del trofeo “Lello Dolfato”, valido per il titolo interregionale U16 della s.s. 2013-2014. Sabato 7 giugno, con inizio alle ore 17:30, gli juniores del Valsugana Rugby Padova e del Roccia Rubano si affronteranno a Treviso, negli impianti sportivi della Ghirada, per contendersi l’ambito premio, che giunge al termine di un anno di scontri.
Il Valsugana si presenterà con la squadra che ha vinto il campionato del girone 2 meritocratico, mentre il Rubano con quella vincitrice del girone 4 territoriale, dove militava anche la seconda formazione Under 16 del club biancoazzurro. Niente sorprese, quindi, gli atleti delle due società si conoscono bene e alcuni fra loro frequentano lo stesso Centro di formazione federale, quello di Altichiero.
I ragazzi del Valsugana hanno conquistato l’accesso alla finale superando il Castellana con una doppia vittoria, mentre quelli del Rubano hanno escluso il Rovigo, pareggiando la semifinale di andata e vincendo quella di ritorno. Comunque vada, è garantita grande battaglia.
Domenica 8 giugno tornerà in campo anche il minirugby, che ospiterà in casa un raduno delle categorie Under 8, 10 e 12, insieme ai piccoli rugbisti della Scuola Rugby Vendramin e della Monti Rovigo. Sempre domenica, una selezione Under 18 sfiderà alle 15:30 gli irlandesi del St. Michael’s College, per l’ultimo appuntamento internazionale della stagione.
Il Valsugana concluderà ufficialmente le attività del 2013-2014 con una festa, che si terrà domenica 15 giugno, cui seguirà però un calendario estivo ricchissimo di appuntamenti.

L’articolo Gli Under 16 in campo alla Ghirada per il titolo interregionale sembra essere il primo su On Rugby.