Gli Squaletti del Pro Recco Rugby U18 raggiungono la semifinale

unnamed (1)

Rugby Lecco 1975–Pro Recco Rugby 17-36 e i nostri Squaletti approdano alle semifinali interregionali, dove se la dovranno vedere con i bresciani del Fiumicello.
Dopo la partita di andata, poteva sembrare solo una formalità affrontare i Leoni di Lecco in casa loro, ma così non è stato: i ragazzi lombardi hanno venduto cara la pelle, onorando fino in fondo la partita e il campionato.

Fischio d’inizio dell’arbitro e i padroni di casa partono mettendoci sotto, realizzando quasi subito una meta, non trasformata. La pelle che inizia a bruciare fa svegliare gli Squaletti, che iniziano a giocare e riescono a ribaltare il risultato con una meta di Barbieri trasformata da Gaggero. Poteva sembrare l’inizio della discesa, ma un giallo a Ciotoli complica la vita ai nostri ragazzi che, in inferiorità numerica, subiscono la seconda meta. Non tutti i mali, però, vengono per nuocere: Ciotoli al rientro in campo dopo la penalità è un altro giocatore, deciso e concentratissimo, e con un’azione personale supportata da tutta la squadra mette a segno la seconda meta, che Gaggero trasforma e che ci permette di andare al riposo sul risultato di 14-10 per noi.
Nel secondo tempo, dopo gli aggiustamenti del caso fatti da coach Tommaso Besio, ripartiamo segnando la terza meta con Barisone, trasformata da Gaggero per il 21-10. Il Lecco non molla, anche se subisce in touche, mischia e maul, vende cara la pelle davanti al suo pubblico e riapre la partita segnando e trasformando la sua terza meta. Nel finale i nostri Squaletti mettono sul campo tutta la loro voglia di guadagnare i 5 punti e riescono a segnare ancora due mete, con Barisone e Gaggero, di cui una trasformata da Di Tota, e a piazzare una punizione con Gaggero.
Il risultato finale di 17-36 i ci manda ad affrontare il Fiumicello nella rincorsa al sogno dei nostri ragazzi.

Risultati Fase finale:

RUGBY PARABIAGO- RUGBY RHO 31-14
RUGBY LECCO-PRO RECCO RUGBY 17-36
RUGBY FIUMICELLO-ASTI RUGBY 26-0
RUGBY ROVATO-PROVINCE DELL’OVEST RUGBY 37-29

Prossimo turno:
RUGBY ROVATO-RUGBY PARABIAGO
GHIAL FIUMICELLO-PRO RECCO RUGBY
Domenica 25/05/2014 ore 14,30 al campo B. Menta di Brescia;
Domenica 01/06/2014 ore 14,30 sul campo Androne di Recco (GE).