Gispi: un week end da dieci e lode

Splendido fine settimana per i colori del Gispi. Il week end appena trascorso ha visto tutte le squadre di “gispolotti” impegnate in raggruppamenti regionali e tornei; da Modena, a Seano, all’Isola d’Elba, fino a Roma e Mogliano i ragazzi in verdeblù si sono distinti dentro e fuori dal campo.

Gran parte del settore propaganda era a Roma, impegnato nel memorial “Carla Negri” (under 6,8,10) organizzato da Villa Pamphili. Successo assoluto per under 8 e under 10, ma molto divertenti e agguerriti anche i piccoli under 6 che giocavano un torneo non competitivo.

Sui campi dell’U.R. Capitolina si impone anche l’under 12 che conquista il torneo “Montalto” in una finale molto combattuta contro Nuova Rugby Roma.

A Mogliano i ragazzi under 14 hanno staccato il biglietto per la finalissima del Superchallenge Nazionale grazie ai risultati combinati dei tre tornei fin qui disputati. Altra finale equilibrata, che però gira dalla parte di Mogliano che vince 10 a 7 grazie ad un calcio di punizione trasformato sul finire dell’incontro.

“E’ un piacere vedere i nostri ragazzi raggianti – ha commentato il Presidente Fabrizio Bertocchi – insieme ai Cavalieri che stanno portando avanti con onore, in Italia e all’Estero, il nome della nostra città, ci siamo anche noi che attraverso il rugby educativo facciamo strada sui campi d’Italia. La nostra voglia di sport e aggregazione viene premiata ogni domenica, se riusciamo anche a giocare bene è tutto più bello.”

Prossimo appuntamento per i Tornei del settore propaganda domenica 29 marzo a Mogliano Veneto ed Arezzo.