Gispi -Saracens London Summer School: grande successo per la edizione n.2

gispi-londra

Si è conclusa nel fine settimana la seconda edizione del Gispi – Saracens London Summer School. Il soggiorno londinese dedicato a ragazzi dai 10 ai 14 anni era iniziato il 29 luglio ed è terminato sabato 12 luglio con il rientro dei 18 partecipanti all’Aeroporto Galilei di Pisa.

Due settimane intense di rugby e lingua inglese, ospiti di una struttura di eccezione come quella dei London Saracens.
Il programma giornaliero prevedeva attività didattiche al mattino e rugby al pomeriggio intervallato con visite guidate alle molteplici attrazioni offerte dalla capitale inglese.
Immersi nel verde di Newland Park con la possibilità di provare varie discipline fra cui basket, tennis, calcio i ragazzi hanno avuto la possibilità di rilassarsi e allo stesso tempo continuare il proprio percorso sportivo iniziato a settembre dello scorso anno.

“Per il secondo anno confermiamo una vacanza studio di ottimo livello – ha commentato il DS Gispi Francesco Fusi, responsabile del progetto insieme a Chiara Nocentini – I nostri ragazzi ricevono grandi stimoli nel calcare campi storici come l’Allianz Park, casa dei Saracens vice Campioni d’Europa. Ringrazio lo staff tecnico dei Saracens Junior per la grande collaborazione, confermata con la visita a Prato dello scorso aprile. Nell’ottica di future collaborazioni sono felice della partecipazione di ragazzi provenienti da altre società. Arrivederci al prossimo anno.”