Gispi Rugby Prato inaugura il Torneo “Denti” con il convegno “Trent’anni di Rugby, Trent’anni di sport”

Si avvicina l’appuntamento con la ventitreesima edizione del Torneo “Luciano Denti” e Gispi Rugby Prato mette in programma due eventi collaterali di spessore.

Venerdì 4 aprile ore 15.30 presso il Salone Consiliare del Comune di Prato, Piazza del Comune si terrà il convegno”Trent’anni di Rugby, Trent’anni di sport” – Traumatologia e percorsi riabilitativi nel rugby, promosso dalla Società di Via Capponi insieme al centro medico Dyagnosis.

Un’occasione per parlare di rugby da una prospettiva diversa, con un ospite di eccezione come Vincenzo Ieracitano, medico sportivo della nazionale italiana rugby.

Il tema della prevenzione di infortuni è alla base del convegno, senza dimenticare un altro argomento molto attuale sui campi da rugby di tutto il mondo: il trauma cervicale (noto anche come concussion).

Un incontro aperto a sportivi e non, che inaugura la tre giorni del Torneo “Denti” e prosegue con la cena di benvenuto a tutte le Società ospiti di sabato 5 aprile in Piazza Sant’Agostino.

Intanto continuano gli impegni sui campi di tutta Italia. Dopo un primo turno di tornei estremamente positivo, domenica 30 marzo i giovani atleti under 6, 8, 10, 12 giocheranno sui campi di Arezzo e Mogliano per un nuovo week end di rugby e divertimento.