Gispi Rugby Prato diventa cooperativa

TorneoCompiani

Gispi rugby Prato cambia denominazione e passa da Associazione Sportiva Dilettantistica a Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata.
Questa importante novità è stata formalizzata nelle ultime ore, dando vita così ad un passaggio storico per il sodalizio rugbistico pratese.
In sostanza la parte sportiva non registra grandi cambiamenti. Le squadre, le attività e gli obiettivi rimangono invariati, ma la nuova forma di società consente di potersi muovere con maggior disinvoltura in ambito fiscale ed organizzativo.

“Assumiamo una forma statutaria più netta e precisa, per poter gestire nuove sfide ed obiettivi futuri. Questo ci permetterà di svolgere un’attività più sciolta e di alleggerire il peso dell’associazionismo volontario dei genitori – Ha commentato il Presidente Fabrizio Bertocchi – Ad oggi non esistono dipendenti, ma attraverso la Società Cooperativa, alcune figure chiave del Gispi potrebbero gradualmente essere professionalizzate. Potremo accedere a bandi di varia natura, oltre che promuovere manifestazioni ed eventi di varia natura. Sono solo degli esempi di ciò che cambia con il passaggio in questione.”

Intanto va componendosi il mosaico dei partecipanti alla settima edizione del Torneo “S.Compiani”, manifestazione di minirugby rivolta alle categorie under 6, under 8,under 10, under 12 che si giocherà domenica 28 settembre presso la Cittadella del Rugby di Iolo, via D. Bessi n. 5, a Prato, con inizio gare ore 9.30 e termine alle ore 16.00 circa. La prossima settimana verranno ufficializzate le Società partecipanti e i gironi.