Gispi al via la stagione dei Tornei

Inizia ufficialmente domenica 16 marzo la stagione dei tornei primaverili per Gispi Rugby Prato. Come ogni anno con l’avvicinarsi della primavera i “gispolotti” si muovono in giro per l’Italia partecipando alle maggiori competizioni di rugby juniores sul territorio nazionale.

Già dal prossimo week end i giovani rugbisti pratesi saranno impegnati su più fronti. Il gruppo under 14 va a caccia di punti nella terza tappa del Superchallenge nazionale che si terrà a Mogliano. Il settore propaganda (under 6,8,10,12) invece giocherà fra Roma, Torneo “Carla Negri” sui campi dell’Arvalia Villa Pamphili e Torneo “Montalto” organizzato da U.R Capitolina. Modena ed Isola d’Elba, senza dimenticare gli impegni in area provinciale, saranno teatro di altri importanti match per i ragazzi del Gispi.

Francesco Fusi, Direttore Sportivo ha illustrato gli obiettivi di questa fase della stagione. “Abbiamo messo in programma molte competizioni lontano da Prato, perchè vogliamo far vivere ai nostri ragazzi dimensioni sportive di ogni genere oltre ad entrare in contatto con nuove realtà. L’obiettivo ora più che mai è quello della partecipazione. Insieme ad i tornei più tradizionali che prevedono un trofeo in palio, parteciperemo a concentramenti ed eventi fuori regione per dare l’occasione a tutti i ragazzi di mettersi in gioco.”

Intanto proseguono i preparativi per il ventitresimo Torneo “L.Denti” che si terrà domenica 6 aprile. In occasione del trentesimo anniversario della Società sono in programma una serie di eventi collaterali, dal Convegno medico sui traumi del rugby (venerdì 4 aprile) con ospite Vincenzo Ieracitano, medico ufficiale della Federazione Italiana Rugby, fino alla visita guidata per il centro di Prato che si concluderà al Museo del Tessuto per la mostra “La Camicia bianca secondo me” di Gianfranco Ferrè.