Giocatore europeo dell’anno: Wilko e gli altri, ecco la top 5

european player of the year 2014 top 5

L’Erc ha annunciato ieri la lista dei cinque giocatori per vincere l’European Player of the Year.

Saranno Steffon Armitage (Tolone), Chris Ashton (Saracens), Jonny Wilkinson (Tolone), Jacques Burger (Saracens) e
Schalk Brits (Saracens) a giocarsi non solo la Heineken Cup 2014, ma anche il titolo di miglior giocatore europeo dell’anno. E’ questa la short list di candidati annunciata dall’Erc per l’European Player of the Year.

Insomma, i migliori secondo la “giuria di qualità” sarebbero proprio cinque giocatori che il 24 maggio prossimo si disputeranno a Cardiff l’ultima Heineken Cup della storia. Cinque nomi che è difficile contestare. Steffon Armitage sta vivendo una delle sue stagioni migliori, è al centro del caso Inghilterra, con molti addetti ai lavori che lo vorrebbero in nazionale nonostante giochi all’estero. Chris Ashton, nonostante sia stato messo ai margini da Stuart Lancaster per i suoi atteggiamenti, proprio nella semifinale ha infranto il record di mete segnate in una sola stagione di Heineken Cup. Jonny Wilkinson, beh, è Jonny Wilkinson e il suo piede quasi perfetto ha trascinato Tolone fino a Cardiff.

E se, forse, un altro nome si poteva scegliere al posto di Schalk Brits, che comunque ha messo in campo prove fantastiche per tutta la stagione europea, dopo la semifinale di Twickenham era difficile non immaginare Jacques Burger nella lista dei 5 giocatori più forti. Placcaggi devastanti, continui, gli sono valsi il premio di Man of the Match e se la sua prova non è stata decisiva, sicuramente ha dato un contributo fondamentale ad abbattere – letteralmente – il morale di Clermont.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

Giocatore europeo dell’anno: Wilko e gli altri, ecco la top 5 é stato pubblicato su rugby1823.it alle 11:15 di mercoledì 30 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.