Galles: Gareth Anscombe, dai Chiefs neozelandesi ai Dragoni di Gatland?

gareth anscombe in galles

L’apertura dei Chiefs di Waikato è eleggibile per il Galles e potrebbe arrivare a Cardiff l’anno prossimo.

Ha la madre gallese e, questo, lo rende eleggibile per il Galles di Warren Gatland. E proprio il tecnico neozelandese vorrebbe l’apertura dei Waikato Chiefs nelle fila dei Dragoni in vista della prossima Rugby World Cup. Gareth Anscombe, 22 anni, è in scadenza di contratto con il club di Super Rugby e su di lui si sono posati gli occhi della WRU per la prossima stagione.

Apertura, ma all’occorrenza anche estremo, figlio di Mark – director of rugby nell’Ulster -, Gareth potrebbe giocare la prossima Pro 12 nei Cardiff Blues e, di conseguenza, nel Galles. La presenza di Dan Carter, Aaron Cruden, Beauden Barrett e non solo davanti a lui, per Anscombe (apertura che si è messa in mostra durante la Junior World Championship 2011) le porte degli All Blacks appaiono sbarrate e, dunque, tentare la carta del Galles non è così assurda.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

Galles: Gareth Anscombe, dai Chiefs neozelandesi ai Dragoni di Gatland? é stato pubblicato su rugby1823.it alle 10:30 di martedì 22 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.