“Frascati città da rugby” evento internazionale organizzata dalla società Rugby Città di Frascati

rugby-città-di-frascati

“Frascati, citta da rugby!” è una manifestazione che nasce per promuovere l’importanza dell’aspetto sociale ed educativo del rugby. L’iniziativa, creata e promossa dalla società Rugby Città di Frascati, fonde la passione per il rugby, il divertimento, la solidarietà e la buona musica.

L’evento si terrà il giorno 14 Marzo 2014 a partire dalle ore 14.00 presso gli impianti della società Rugby Città di Frascati.

CONFERENZA STAMPA

Il 10 marzo è prevista la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa. Saranno presenti diverse personalità del panorama rugbystico laziale e nazionale: Luigi Troiani, manager della nazionale italiana di rugby; Pierluigi Bernabò, responsabile eventi della FIR; Marco Santa Maria, presidente del comitato regionale del lazio; Franco Bargelli, ex giocatore della nazionale italiana di rugby; Rufo Iannelli, giocatore della Asd Ares- Romanes, unica squadra di wheelchair rugby della capitale e il presidente della società Rugby Città di Frascati Antonio Colleluori.

Nel corso della conferenza sarà illustrato il progetto “Senatores” , ovvero la costituzione di un’associazione composta dai giocatori maggiormente rappresentativi (ex azzurri, capitani e giocatori simbolo), allenatori e dirigenti che hanno contribuito a rendere grande il nome del Rugby Frascati. Si illustrerà il programma della giornata evento del 14 marzo. A seguire rinfresco ed esibizione del gruppo musicale “Ladri di Carrozzelle”

L’EVENTO

La manifestazione prevede un primo test match, la “Partita della Fossa dei Leoni”, tra le compagini old del Rugby Città di Frascati e della selezione Etruschi rugby, alle ore 14.30 presso il campo Mamilio. Alle ore 17.00, nella struttura del campo da rugby di Cocciano: Dimostrazione di gioco del settore propaganda (under 6 – 8 – 10 – 12) del Rugby Città di Frascati. A seguire: “Partita internazionale Under 14”: Rugby Città di Frascati – St. Julian’s Rugby (POR). Al termine dell’incontro è prevista la dimostrazione della squadra di Wheelchair rugby Asd Ares- Romanes per il progetto “Il sostegno sociale del Rugby Città di Frascati”.

A seguire “Trofeo Sostegno – Triangolare Internazionale”: Rugby Città di Frascati – Club Tilcara (ARG) – Rugby Segni ”. Alle ore 21 le squadre e i partecipanti saranno ospiti della cucina dello Chef Carlo Camilli e della musica de “Ladri di Carrozzelle” che si esibiranno in concerto.

INFORMAZIONI

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio stampa de Rugby Città di Frascati ed in particolare a:

Marta Zitelli: 347 7991220; martazitelli@hotmail.com

Valerio Amodeo: 329 4954463; v.amodeo@gmail.com