Formazione per formatori federali, la prima volta a San Donato Milanese

arbosti corso 2014 800x450

Si è concluso sabato 13 Settembre il corso regionale della Federazione Italiana Rugby (FIR) per allenatori a San Donato Milanese. Per la prima volta a San Donato Milanese 37 aspiranti allenatori lombardi hanno partecipato al corso “primo Momento” per ottenere la qualifica di Animatori Regionali e l’abilitazione FIR ad allenare in Minirugby fino ai ragazzi delle squadre Under 12.

L’importante risultato è stato ottenuto grazie al Patrocinio dell’Amministrazione Comunale che ha messo a disposizione le strutture nella spettacolare cornice del Parco Mattei. Rugby Metanopoli, organizzatrice del corso, ha messo a disposizione il proprio staff e le attrezzature assicurando la buona riuscita della parte didattica e della logistica. Significative e apprezzate dai corsisti le visite dell’ Assessore allo Sport Matteo Sargenti e del Sindaco Andrea Checchi. La puntuale organizzazione e la validità della struttura sono state oggetto di manifestazioni di chiaro apprezzamento da parte dei docenti e dei partecipanti, aprendo prospettive per una continuità con nuovi eventi didattici sportivi sul nostro territorio.

Il corso si è articolato su due intere giornate con una parte teorica in aula e una pratica dimostrativa sul campo Mattei. Si sono alternati nella didattica i docenti del comitato regionale Lombardo FIR Enrico Arbosti (Docente Nazionale e responsabile dei corsi) , Pietro Parigi (Docente regionale e Responsabile Osservazione Giocatori ), Alessandro Geddo (Docente regionale e tecnico dell’Elite di Calvisano) , Erica Marangoni laureata in scienze motorie e esperta di psicomotricità infantile.

Ulteriori informazioni su

Società Rugby Metanopoli ASD: www.rugbymetanopoli.it

FIR e Comitato Lombardo FIR: http://www.federugby.it/ e http://www.rugbylombardia.com/

Corsi Primo Momento: http://www.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=251

Immagini dell’evento su https://picasaweb.google.com/109763881637234865027/2014_09_13CorsoPrimoMomentoFIR