Fiamme Oro in sostegno all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

ph. Ottavia Da Re

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Settore Giovanile delle Fiamme Oro Rugby si è recato ieri in visita presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il gruppo, composto dal Responsabile del Settore GiovanileMassimiliano Bizzozero, organizzatore della giornata in collaborazione con la onlus O.F.FI.CI.UM. (l’Organizzazione delle Famiglie contro la Fibrosi Cistica), dall’allenatore dell’Under 16 Umberto De Nisi, da alcuni ragazzi della Under 18 nonchè da una rappresentanza della prima squadra guidata dal capitano Nicola Benetti, ha varcato il cancello del nosocomio romano.

Ospite d’eccezione Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, rugby man conduttore di ‘Unti e Bisunti’ programma TV sulla cucina “on the road” in onda su DMAX (canale 52 digitale terrestre).

Nell’area ludica dell’ospedale, i piccoli ospiti hanno fatto la conoscenza dello “strano” pallone ovale, facendo qualche passaggio con i campioni di oggi e con quelli del futuro, sotto lo sguardo divertito di Chef Rubio. Qualcuno ha anche provato l’emozione dell’“ascensore” in touche.

Una delegazione composta dal Responsabile del Settore Giovanile, dal capitano della prima squadra e da Chef Rubio ha poi visitato unità in cui sono ricoverati i piccoli pazienti. Gli sguardi sorridenti degli ospiti e dei loro genitori, erano eloquenti: vedere lì vicino a loro dei rappresentanti del mondo ovale ed un personaggio televisivo noto tra i giovani, è stata una sorpresa gradita per tutti.

Al termine della visita, la soddisfazione di aver regalato alcuni momenti di serenità ai piccoli pazienti, nelle parole di Massimiliano Bizzozero: “Ringraziamo la Direzione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per averci dato questa occasione, gli amici di O.F.FI.CI.UM. per la preziosa collaborazione e la grande sensibilità dell’amico Gabriele-Chef Rubio. Questa non è la prima e non sarà neanche l’ultima occasione del genere. Non c’è cosa più bella di vedere il sorriso sul viso di un bambino”.

21 maggio 2014

L’articolo Fiamme Oro in sostegno all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sembra essere il primo su On Rugby.