Europei FIRA U18: la Scozia ci batte, chiudiamo sesti

ph. Sebastiano Pessina

Niente da fare per i ragazzi allenati da Massimo Brunello, superati dalla Scozia nella finale per il 5-6posto del torneo che si sta giocando in Polonia. Il comunicato FIR

Plewiska (Polonia) – L’Italia U18 chiude gli Europei FIRA di categoria e la propria stagione internazionale battuta per 24-15 a Plewiska dai pari età della Scozia nella finale per il quinto posto nella rassegna continentale giovanile.

Settanta minuti di lotta ed una buona prestazione collettiva non bastano a Pettinelli e compagni per centrare il quinto posto, con la Scozia che mette spesso in difficoltà il pack guidato dal capitano degli Azzurrini, capaci al di là del risultato di mostrare momenti di ottimo gioco al largo nel corso della partita.

L’Italia U18 chiude il proprio Europeo al sesto posto, battuta dalla Francia nei quarti di finale (29-7) e dalla Scozia quest’oggi ma con all’attivo il successo in semifinale con la Georgia (15-13) che permette di migliorare comunque il piazzamento del 2013 quando l’Italia terminò, in settima posizione, davanti al solo Portogallo.

L’articolo Europei FIRA U18: la Scozia ci batte, chiudiamo sesti sembra essere il primo su On Rugby.