European Rugby Championship Cup: ecco le date per i play-off

ph. Andrew Boyers/Action Images

L’Heineken Cup a fine maggio vedrà la messa in scena del suo atto conclusivo, la finale di Cardiff tra Saracens e Tolone metterà la parola fine a un torneo che dal prossimo anno sarà sostituito dalla European Rugby Championship Cup. E come è ormai noto un posto in questo nuovo torneo verrà riservato alla squadra vincitrice di uno spareggio tra chi arriverà al settimo posto della classifica della stagione regolare del torneo francese e di quello inglese (solo quest’anno, dalla prossima stagione verranno coinvolte anche due squadre celtiche).
Sono stati annunciate le date in cui si svolgeranno queste gare: il 17 e il 24 di maggio. In corsa al momento ci sono i London Wasps ed Exeter (in Premiership si devono giocare ancora due giornate), con Gloucester che in pura linea teorica non è ancora esclusa per quello che riguarda gli inglesi.
Invece in Francia, dove mancano 80 minuti al termine della stagione regolare, lo Stade Francais è il grande favorito ma settimo potrebbe arrivarci il Bordeaux che insegue, il Tolosa che oggi è sesto o anche il Castres ora quinto.

L’articolo European Rugby Championship Cup: ecco le date per i play-off sembra essere il primo su On Rugby.