Esordio vincente tra le mura amiche per il Rugby Goito

Il match, disputato contro il Desenzano, vede i padroni di casa vincenti 34 a 24 al termine di un match vibrante e ricco di emozioni.

Subito in svantaggio nella prima azione della partita, i ragazzi allenati da Storchio e Bassani riordinano le idee e si riportano subito in parità con la meta del numero 8 Esposito, pronto a raccogliere il pallone da una mischia sui 5 metri avversari. Da quel momento l’incontro rimane in equilibrio, con i ragazzi biancorossi sempre molto bravi a rispondere colpo su colpo alle mete avversarie

Si va al riposo con i biancorossi in vantaggio 22 a 17, e la ripresa è un monologo goitese, con le mete di Montù e Bernasconi a chiudere i conti.

Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff e dei quasi 100 spettatori accorsi al campo Pedagno per il primo match ufficiale, non poteva andare meglio!

Bassani: “Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, si stanno allenando con passione e i risultati si vedono. Abbiamo lavorato sulla fase difensiva e sono stati molti i placcaggi efficaci. Di recente abbiamo affrontato l’utilizzo dello spazio e alcune mete segnate sfruttando la superiorità numerica ci dimostrano come il messaggio ai ragazzi sia passato. Sono molte ancora le cose da affinare ma sono assolutamente ottimista. Un sentito ringraziamento allo staff del Rugby Mantova che ci fornisce preziosa collaborazione e a tutti i genitori che ci hanno fornito un irrinunciabile supporto nell’organizzazione di questa giornata. Mettere in campo una squadra formata da tutti ragazzi della zona è un grande risultato che va oltre il punteggio della partita”

Goito: Fiorini, Aldrovandi A, Montù, Zhou, Franchino, Cibrozzi, Aldrovandi M, Esposito, Marini, Ronconi, Falchi, Lanfredi, Pachera.

Entrati: Bernasconi, Premi, Singh, Lefraihi, Gandini, De Pascali

All.Bassani/Storchio