Entra nel vivo la preparazione per l’APD Rugby Alessandria.

Archiviata la prima settimana di lavoro in cui si è testato lo stato di forma degli atleti, i ragazzi di coach D’Angelo hanno affrontato , Domenica 24 Agosto, il primo Training Day della stagione.
Buona la risposta dei grigi che si sono presentati ai test carichi e motivati per affrontare una stagione sportiva che sarà completamente diversa di quella passata.
Si lavora per rendere il gruppo già esistente più coeso e per crescere tecnicamente e inserire nuovi obiettivi ad una formazione che, seppur giovane, ha acquisito parecchia maturità negli anni precedenti.
In programma per la chiusura della seconda settimana di lavoro ci sarà, invece, Domenica 31 Agosto, il secondo Training Day della stagione (in attesa del ritiro che si terrà dal 4 al 7 Settembre a Bardonecchia) che vedrà i “grigi” abbandonare per una giornata la palla ovale e che li impegnerà in un percorso “naturalistico” sulle colline di Cassine dove dovranno mettere in mostra coesione, spirito di gruppo, di sacrificio e aiutarsi l’un l’altro per concludere un test che sarà molto impegnativo anche per i più allenati.
Ritorno al lavoro anche per le Under dell’APD Rugby Alessandria che si sono ritrovate Martedi 26 Agosto nelle strutture del Dopolavoro Ferroviario.
Novità in vista allenatori per i giovani “grigi”.
L’U14 sarà allenata dal confermato Lorenzo Nosenzo (fresco di promozione ad allenatore di II livello) e coadiuvato da Mauro Barberis (già impegnato nella scorsa stagione con l’U16) mentre la parte atletica sarà affidata interamente a Santo Ventinque (anche lui impegnato con la U16 nella scorsa stagione).
Novità per l’U16 che sarà seguita dal confermato Giancarlo Casarin (anche lui promosso ad allenatore di II livello) che lavorerà in collaborazione con Daniele Zucconi mentre, per la parte atletica, saranno i ragazzi dell’HSL Crossfit di Alessandria a far si che i giovani atleti seguano un percorso di crescita fisica in sicurezza e con criterio.
Stessa preparazione e allenatori per la parte atletica anche per l’U18 che continua quest’anno con la collaborazione con l’U18 dell’Acqui Rugby in un progetto che vedrà le due società collaborare in una crescita tecnica e che vedrà dalla parte alessandrina impegnati come allenatori il confermato Gianni Bertocco (per lui promozione ad allenatore di I livello) che collaborerà con l’altro neo promosso ad allenatore di I livello Luigi Castucci.
Novità anche per Maurizio Perin che si aggiunge allo staff della Prima Squadra e collaborerà con l’head coach D’Angelo e con Dario Piccinin seguendo soprattutto il reparto dei Tre Quarti.
Sabato 30 Agosto tutto lo staff societario (atleti, dirigenti, accompagnatori) sarà impegnato in una giornata dedicata alla “pulizia” del campo dei “Ferrovieri”.
Armati di decespugliatori, rastrelli e palettoni, i grigi metteranno a nuovo la struttura che li ospita, pulendo e rimettendo a lucido spogliatoi, tribune e vialetti di accesso in un iniziativa che coinvolge tutto lo staff e che si concluderà con una grigliata per stare ancora assieme e rinforzare i rapporti con tutta l’APD Rugby Alessandria e i Barberans Vino&Rugby.

L’articolo Entra nel vivo la preparazione per l’APD Rugby Alessandria. sembra essere il primo su On Rugby.