ECELLENZA. RISULATATI E CLASSIFICA DELLA 17^ GIORNATA

eccellenza logo

Il Cammi Calvisano centra la 12^ vittoria stagionale superando il Rugby Reggio per 45-00. Il Padova fa suo il match contro le Fiamme Oro Roma per 34-15. Netto il successo del M-Three San Donà sull’Unione Capitolina per 71-10.

La 17^ giornata si archivia con un nulla di fatto in vetta alla classifica dove il Cammi Calvisano fa sua la vittoria ed ottiene 5 punti che gli valgono il primato. Sette le mete dei lombardi con due mete di punizione ed una ciascuno per Steyn, Cavalieri, Costanzo, Panico e Zdrilich, che hanno evidenziato la superiorità del Cammi in una gara mai in discussione.

A Padova, invece, le Fiamme Oro Roma chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per 15-10 grazie al piede di Benetti (5 penalty). Il Padova ha avuto il merito di segnare due mete con Acosta e Bettin e capire che per vincere il match doveva osare di più. Nella ripresa era ancora Acosta a rompere gli equilibri della gara e riportare il Petrarca sopra nel punteggio. Sarto al 52′ e allo scadere Jordaan facevano ottenere ai veneti il bonus che vale il terzo posto in solitario.

A San Donà non c’è stata partita, con i padroni di casa che già al 1′ andavano in meta con Damo. Tuttavia la Capitolina al 7′ segnava la meta con Conti per il momentaneo 7-5. Il San Donà macinava gioco e segnava altre 10 mete.