Eccellenza, voci e indiscrezioni: la finale si giocherà a Rovigo?

La FIR ha stabilito che la finale del massimo campionato italiano venga giocata in casa della squadra meglio piazzata tra le due contendenti. Il Peroni Stadium di Calvisano quindi, se i bresciani dovessero conquistare la finale, è quindi in pole position, con lo Zaffanella di Viadana invece out (i gialloneri sono arrivati quarti nella stagione regolare).
Da tempo però si vocifera di una possibile decisione di tenere comunque la finalissima al Battaglini di Rovigo, stadio che può garantire una cornice di pubblico senza eguali per quel torneo. Indiscrezioni non nuove ma riportate con forza da rugbymercato.it che parla anche di un accordo che sarebbe già stato raggiunto ma da ratificare. Calvisano sarebbe infatti d’accordo, visto che in qualità di squadra ospitante otterrebbe comunque un incasso maggiore e i suoi tifosi seguirebbero comunque la squadra anche in Veneto.
Ieri a Milano, nel corso della conferenza stampa l’argomento-finale è stato sfiorato, ma si è parlato solo di una finale da tenere eventualmente a Calvisano, Rovigo o Mogliano, a seconda di chi saranno i contendenti. Qualche giorno e sapremo tutto.

L’articolo Eccellenza, voci e indiscrezioni: la finale si giocherà a Rovigo? sembra essere il primo su On Rugby.