Eccellenza: Viadana che ko! Rovigo espugna Prato

eccellenza 2014 19 sabato

Si sono conclusi i due match del sabato del massimo campionato italiano di rugby.

Doppia sfida in chiave playoff in programma oggi nell’Eccellenza italiana. Si è iniziato a Viadana, dove i lombardi ospitavano la Lazio in un match importante sia per la corsa alle semifinali sia per quella salvezza. E i romani sorprendono Viadana con tre mete nel primo quarto d’ora, chiudendo il primo tempo sul 27-0. La ripresa vede i padroni di casa tentare la rimonta, con Pizzarro, il pack, Pascu e Bigi a tempo praticamente scaduto a violare la linea di meta biancoazzurra, ma non basta e per i lombardi è un pesante ko in chiave playoff, nonostante i due punti di bonus. Per la Lazio, invece, quattro punti che significano la salvezza.

Nell’altro match di giornata soffre anche Rovigo, che a Prato deve rincorrere per quasi tutto il tempo, con i Cavalieri che con il piede di Browne allunga fino al 19-11 con cui si è chiuso il primo tempo. Nella ripresa, però, i rossoblu ingranano la marcia con gli avanti e arrivano le mete di Ferro, Quaglio e Boggiani ribaltano il risultato. Per i veneti primo posto momentaneo in classifica, mentre per i toscani uno stop pericoloso nella corsa ai playoff.

Eccellenza – XIX giornata
Viadana v IMA Lazio 26-30
Estra I Cavalieri Prato v Vea FemiCZ Rovigo 19-23
UR Capitolina v Cammi Calvisano
Petrarca Padova v Marchiol Mogliano
M-Three San Donà v Fiamme Oro Roma

Eccellenza – Classifica
Vea-FemiCZ Rovigo 72; Cammi Calvisano 69; Petrarca Padova, Viadana 51; Marchiol Mogliano 48; Estra I Cavalieri Prato 46; Fiamme Oro Roma 35; M-Three San Donà 27; IMA Lazio 1927 22; Reggio 12; Capitolina 5

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google +