Eccellenza: oggi il Veneto presenta il suo Derby Day

ph. Corrado Villarà

Sabato prossimo a Padova il rugby veneto darà vita a un lungo pomeriggio che avrà al suo centro i due derby San Donà-Mogliano e Padova-Rovigo. Un derby day che di cui abbiamo parlato tempo fa e che oggi sarà presentato ufficialmente alla stampa. E ci saranno tanti eventi collaterali e testimonial d’eccezione. Il comunicato stampa

La conferenza stampa di lancio ufficiale della seconda edizione del VENETO DERBY DAY si svolgerà a Padova, presso Palazzo Moroni (Sala Bresciani), LUNEDI 28 APRILE ALLE ORE 12:30.

Ospiti dell’Assessore allo Sport del Comune di Padova, Umberto ZAMPIERI, i 4 Club veneti di Eccellenza saranno rappresentati dai rispettivi Presidenti, Allenatori e Capitani, a disposizione degli organi di informazione per dettagliare l’evento dal punto di vista sportivo, emozionale ed organizzativo.

Sarà inoltre presente il presidente Marzio INNOCENTI in rappresentanza del Comitato Regionale Veneto, partner organizzativo della manifestazione, ed Elisabetta PUSIOL, presidente del Comitato Organizzatore di VENEZIA 2014 – XXX GIOCHI NAZIONALI ESTIVI SPECIAL OLYMPICS cui sono dedicate numerose iniziative.

Tra gli eventi collaterali già confermati per la giornata di sabato 3 maggio, il Mini Derby Day vedrà replicare alle rispettive categorie Under 10 le medesime sfide tra i Seniores nell’intervallo tra i due tempi.

Un momento particolarmente significativo riguarderà i due kick-off: le 4 squadre hanno infatti assegnato ad un proprio testimonial di eccezione il calcio d’inizio, legando passato e futuro dei propri colori nel momento più delicato della stagione.

Per Padova l’onore toccherà a Guy Pardiès, per Rovigo all’indimenticabile Naas Botha, per San Donà ad Andrea “Ciro” Sgorlon, ed infine per i Campioni d’Italia del Mogliano a Stefano Bettarello.

Le prevendite dei biglietti sono disponibili presso le segreterie dei quattro Club e del Comitato Regionale Veneto.

ore 15:00 kick-off M-Three San Donà vs Marchiol Mogliano

ore 17:00 kick-off Petrarca Padova vs Vea Femi-CZ Rovigo

Il costo del biglietto, che darà diritto ad assistere ad entrambe le partite, è stato concordato come segue:

1) INGRESSO UOMO € 14,00

2) INGRESSO DONNA € 10,00

3) INGRESSO UNDER 16 GRATUITO

All’esterno dello stadio sarà allestita un’ampia area hospitality con stand gastronomici, espositivi e di animazione, aperti dalla tarda mattinata fino a sera inoltrata.

L’articolo Eccellenza: oggi il Veneto presenta il suo Derby Day sembra essere il primo su On Rugby.