Eccellenza: Mogliano praticamente ai playoff, Menniti-Ippolito porta Petrarca a un passo

eccellenza 2014 21 post

Si è conclusa la penultima giornata del massimo campionato italiano di rugby.

Giornata importantissima nella corsa ai playoff quella vissuta oggi tra Padova e Viadana. Nel primo match del Veneto Derby Day il Mogliano batte nettamente il San Donà, conferma la terza piazza e conquista praticamente i playoff. In contemporanea il Calvisano espugnava il campo delle Fiamme Oro, restando in vetta.

Ma il clou doveva arrivare alle 17. Corsa parallela tra Padova e Viadana, con i lombardi che liquidano senza problemi – e con bonus – un Prato ormai rassegnato e restano in piena corsa per le semifinali. Fatica molto di più il Petrarca, che solo con un calcio di Menniti-Ippolito ha la meglio del Rovigo, tiene tre punti di vantaggio sul Viadana e rinvia tutto all’ultimo turno. Dove i veneti saranno impegnati a Calvisano, mentre Viadana andrà a Mogliano. E con la sconfitta del Rovigo il Calvisano chiude matematicamente al primo posto la regular season.

Eccellenza – XXI giornata

M-Three San Donà v Marchiol Mogliano 6-43
Reggio v IMA Lazio 20-14
Fiamme Oro v Cammi Calvisano 30-37
Viadana v Estra I Cavalieri Prato 44-14
Petrarca Padova v Vea-FemiCZ Rovigo 17-14

Eccellenza – Classifica

Cammi Calvisano 84; Vea-FemiCZ Rovigo 78; Marchiol Mogliano 62; Petrarca Padova 60; Rugby Viadana 57; Estra I Cavalieri Prato 46; Fiamme Oro Roma 43; M-Three San Donà 31; IMA Lazio 28; Rugby Reggio 16; UR Capitolina 5

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest