ECCELLENZA, LA FINALE CALVISANO v ROVIGO A CARLO DAMASCO

CarloDamascoIRB2011RugbyWorldCupReferees-jiow4wTLRWl


Roma – E’ l’internazionale partenopeo Carlo Damasco l’arbitro designato dalla Commissione Nazionale Arbitri della FIR per dirigere la Finale dell’ottantaquattresimo Campionato Italiano d’Eccellenza in programma sabato 31 maggio (ore 20.30, diretta Rai Sport 2) al Peroni Stadium “San Michele” tra il Cammi Calvisano e la Vea-FemiCZ Rovigo.

Il quarantunenne di Torre del Greco, dal 2002 sulla scena europea e mondiale con due Rugby World Cup al proprio attivo ed una lunga serie di test-match nei panni di TMO, arbitrerà la Finale dell’Eccellenza per la quarta volta in carriera dopo essere stato direttore di gara nelle edizioni del 2006, del 2008 e del 2012.

Con la gara di sabato, Damasco diventa il direttore di gara ad aver arbitrato il maggior numero di finali nella storia del massimo campionato: “Ringrazio il CNAr, il Presidente Vancini ed i designatori per la fiducia che mi hanno accordato, ancora una volta. Dirigere la quarta finale dell’Eccellenza è un traguardo che mi inorgoglisce. Insieme ai miei collaboratori saremo al servizio del gioco e degli atleti perché possano esprimersi nel miglior modo possibile sul campo”.