Eccellenza: il Petrarca si mette Fadalti all’ala, mentre Mogliano e San Donà…

niccolo fadalti

I veneti hanno annunciato l’arrivo dell’ala del Mogliano e già nazionale dell’Italseven.

Il Petrarca ha annunciato che nella prossima stagione il giocatore Niccolò Fadalti vestirà la maglia del Petrarca. Nazionale Seven da alcune stagioni, cresciuto alla Tarvisium, un metro e 72 per 75 chili, 26 anni il prossimo 17 ottobre, Fadalti ha disputato le ultime cinque stagioni in Eccellenza. Nel 2009/2010 con il Venezia Mestre, e gli ultimi quattro campionati con il Mogliano.

Specialista anche nei calci dalla piazzola, ha totalizzato in Eccellenza 562 punti, dei quali 237 nel 2011/12, che gli hanno fruttato il secondo posto assoluto nella classifica dei marcatori. “Un inserimento di qualità nella linea dei trequarti – spiega il ds del Petrarca Corrado Covi – visto che Niccolò può giocare ala, ma rivestire anche altri ruoli del reparto arretrato”.

Ma quello di Fadalti non è l’unico colpo che arriva dal Veneto. Il Mogliano, infatti, prende proprio dal Petrarca Padova il sostituto di Fadalti, cioè l’ex ala dell’Italia Under 20 Alex Morsellino, 22 anni, con apparizioni anche nell’Italseven e nell’Italia Emergenti.

E’ straniero, invece, il colpo di San Donà, che riporta in Veneto l’apertura inglese Matt Cornwell, già punto di forza del Mogliano nel 2012-13.

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

© Foto Alfio Guarise – Tutti i diritti riservati

Eccellenza: il Petrarca si mette Fadalti all’ala, mentre Mogliano e San Donà… é stato pubblicato su rugby1823.it alle 08:00 di giovedì 17 luglio 2014.