Eccellenza: corsa playoff, il borsino delle pretendenti

eccellenza sprint playoff

A tre giornate dalla fine della stagione regolare solo due squadre hanno la certezza delle semifinali.

Mancano tre giornate alla fine della stagione regolare e la corsa ai playoff è ancora tutta da decidere. Se Calvisano e Rovigo sono ormai in semifinale, sono quattro le formazioni a giocarsi gli ultimi due posti. Ma come stanno le pretendenti?

Come detto, per i playoff è tutto fatto a Calvisano e Rovigo. I lombardi stanno dominando questa parte della stagione, la mischia bresciana appare devastante e nettamente superiore alle altre e tutta la squadra appare in piena forma. Una forma non perfetta, invece, a Rovigo, con i rossoblu che hanno sofferto più del dovuto ultimamente, ma che avevano un tesoretto di punti sufficiente per gestire la situazione e concentrarsi già sulla fase finale del torneo.

Alle spalle delle due regine, invece, è battaglia aperta. Fare pronostici è difficile, ma le sensazioni sembrano premiare la coppia veneta Padova/Mogliano, con Viadana e Prato che arrancano ultimamente. Vediamo, nelle prossime pagine, come stanno le quattro squadre, guardando agli ultimi risultati e a ciò che li aspetta.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google+