ECCELLENZA, CALVISANO A CACCIA DELLA FINALE

logo

Si contano le ore a Calvisano, manca poco al fischio d’inizio della Semifinale di Ritorno dei Play Off del Campionato Italiano rugby d’Eccellenza; al Peroni Stadium, il Calvisano riceve il Rugby Viadana sconfitto nella Semifinale di Andata allo Zaffanella 19-30. Con 11 punti di scarto nella prima semifinale e 4 punti già conquistati in classifica il Cammi Rugby Calvisano potrebbe pensare di avere già la finale in tasca, ma così assolutamente non è. Coach Guidi sa, che il Viadana verrà al Peroni Stadium per segnare quattro mete e strappare i 5 punti, e per questo la difesa del Calvisano (la miglior difesa della stagione) non potrà concedere nulla. Ma non basterà difendere. I gialloneri di casa dovranno combattere per tenersi stretta la possibilità di accedere alla finale.

Il Rugby Calvisano ha avuto accesso alle Semifinali da primo della classe: andasse in finale, la gara, che assegna il titolo di Campioni d’Italia, si giocherebbe al Peroni Stadium (sabato 31 maggio ore 20.30). Tra oggi e quel sogno, che potrebbe avverarsi, c’è solo una partita fondamentali, che il Calvisano si giocherà contro i cugini mantovani del Viadana.

La squadra è compatta e fisicamente in ottima forma.

A riposo restano Maxime Mbandà, in recupero dopo la distorsione al ginocchio durante la partita Calvisano v Padova. Nulla di grave per il capitano Paul Griffen, stabili le condizioni del tallone sinistro, che scenderà in campo regolarmente.

Questa la probabile formazione, che si schiererà in campo contro Viadana: De Jager, Bergamo, Vilk, Castello, Visentin, Haimona, Griffen ©, Steyn, Zdrilich, Belardo, Beccaris, Cavalieri, Romano, Ferraro, Lovotti. A disposizione: Panico, Hehea, Gavazzi, Andreotti, Violi Marcello, Chiesa, Canavosio, Costanzo.

Arbitrerà l’incontro il Sig. Vivarini (Padova), coadiuvato dai guardalinee Liperini (Livorno), Boarello (Rovigo), quarto uomo Laurenti (Bologna), TMO: Damasco (Napoli).

Biglietteria:

Uomo: 15 Euro + 5 Euro panino&birra

Donna: 10 Euro + 5 Euro panino&birra

Under 18: gratuito

Eccellenza – Semifinali II giornata –

24.05.14 – ore 16.00

Cammi Rugby Calvisano v Rugby Viadana v (diretta Rai Sport 1)

25.05.14 – ore 16.00

Vea-FemiCZ Rovigo v Marchiol Mogliano (diretta Rai Sport 1)

Ufficio stampa

Rugby Calvisano