Domani l’Amatori Messina sfida in amichevole il Nissa Rugby

amatori_slider051

Si svolgerà al Campo di Sperone domani domenica 21 settembre alle 14,30 l’amichevole tra l’Amatori Rugby Messina e la Nissa Rugby.

L’incontro, dapprima previsto a Caltanissetta, per motivi organizzativi è spostato nelle mura amiche dei biancorossi.

La squadra messinese del presidente Nello Arena, per l’imminente inizio del Campionato di Serie B fissato il prossimo 5 ottobre, affronta questa nuova sfida nel contesto dell’attività di preparazione cominciata quattro settimane fa.

L’allenatore Daniel Antonio Insaurralde, in questo periodo ha dovuto lavorare non solo sulla sull’aspetto prettamente fisico, ma è stato intensamente impegnato anche nel pressoché radicale rinnovamento della compagine, visti i numerosi innesti operati quest’anno e che ancora non si sono conclusi: imminenti altri tesseramenti per il completamento dell’organico.

“E’ stata una buona settimana di lavoro quella trascorsa – dichiara Insaurralde -: siamo andati avanti nell’organizzazione della squadra, raggiungendo eccellenti progressi.

Sono soddisfatto perché i ragazzi stanno rispondendo bene agli input, adattandosi sempre più a questo cambiamento sia il “gruppo storico” dei messinesi sia i giovanissimi da poco arrivati.

Inoltre, per la partita di domani saremo quasi al completo, con il recupero di gran parte degli infortunati che domenica scorsa non hanno potuto giocare”.

La Nissa, che milita in C1, ha il progetto ambizioso di compiere il salto di categoria: tra le sue acquisizioni vi sono anche ex Amatori recentemente ceduti, quali Alessandro Aimi, Federico Gorgone e Salvatore Catania.