Domani al Fattori per l’ultima giornata della regular season: ospite il Rugby Lyons Piacenza

ph. Pino Fama

Si chiude domani, sabato 3 maggio, tra le mura amiche, la regular season del club aquilano: con sedici vittorie, quattro pareggi ed una sconfitta, la capolista neroverde ospita al Fattori la formazione emiliana del Rugby Lyons Piacenza, seconda in classifica e protagonista delle prossime semifinali play off insieme al Pro Recco Rugby.
Un avversario di valore, quindi, e lo stesso obiettivo di tutta la stagione: scendere in campo per vincere, come afferma il tecnico Nanni Raineri:

“Domani ci aspetta una partita dura con una buona squadra, pronta a dare il massimo e chiudere al meglio la regular season.
Dopo il pareggio con il Rugby Colorno, abbiamo svolto una buona settimana di preparazione, lavorando sodo e con allenamenti di qualità. Siamo quindi confidenti e andremo in campo fiduciosi del valore del gruppo e, come per tutta la stagione, con l’obiettivo di vincere, per difendere l’imbattibilità del Tommaso Fattori e salutare nel migliore dei modi il campionato, in attesa delle semifinali di maggio” ha dichiarato il tecnico aquilano. A tal proposito, come anticipato nei giorni scorsi, l’avversario de L’Aquila Rugby 1936 nelle semifinali play off è la formazione prima classificata del girone 2, il Rugby Badia; poiché la squadra rodigina non ha iscritto la formazione under 18 al campionato di categoria potrebbe, per regolamento federale, non poter disputare gli incontri per l’accesso all’Eccellenza. In tal caso il club aquilano potrebbe avere accesso diretto alla finale del 1 giugno. L’ufficialità della sentenza è attesa nei primi giorni della prossima settima, con la riunione del Giudice Sportivo Federale.

I convocati scelti dallo staff tecnico neroverde:
Brandolini, Caila, Castle, Ceccarelli, Cialone, Cocchiaro, Di Cicco, Di Roberto, Fiore, Flammini, Forte, Gorla, Iovenitti, Lorenzetti, Mattoccia, Matzeu, Milani, Palmisano, Rettagliata, Santillo, Speranza, Subrizi, Vaschi, Zaffiri.

Serie A – Girone A –XXII giornata – Sabato 03.05.14 – ore 15.30
L’Aquila Rugby V Rugby Lyons arb. Colantonio (Roma)

Così all’andata: XI giornata, domenica 22 dicembre 2013
Rugby Lyons v L’Aquila Rugby 1936 12 – 35

La classifica
L’Aquila Rugby 1936 punti 83; Lyons Piacenza punti 75; Pro Recco punti 71; Accademia FIR punti 66; Cus Verona punti 61; Valpolicella punti 60; Rugby Colorno punti 58; Rugby Banco di Brescia punti 38; Udine punti 36; Rubano punti 29; Firenze 20; Romagna punti 11.

L’articolo Domani al Fattori per l’ultima giornata della regular season: ospite il Rugby Lyons Piacenza sembra essere il primo su On Rugby.