Dieci giorni all’inizio del campionato per il Geas Rugby

maglia_rugby_sesto_2

Mancano ormai dieci giorni all’esordio della prima squadra del Geas Rugby Sesto nel campionato regionale di serie C (girone 2) 2014/15. La prima giornata è fissata per domenica 5 ottobre alle 15,30 sul campo del Seregno. Una sfida che, sulla carta, dovrebbe essere alla portata dei ragazzi di coach Fabio Chiesa. Ma è opportuno essere cauti, perché questa nuova stagione si annuncia una volta ancora impegnativa per i geassini, che dovranno vedersela con ASR Milano, Orobic Rugby, Delebio, ASR Varese, Rugby Grande Milano (capofila della franchigia milanese di cui fa parte anche il Geas Sesto), Lecco, Como, Livigno, Seregno e Dalmine. Sulla carta, almeno tre o quattro di questi avversari dovrebbero essere superiori ai sestesi. Fiducioso comunque coach Chiesa, che – anche in virtù dell’intensissimo programma di allenamenti del precampionato – conta di far bene, migliorando i risultati della scorsa stagione.
L’esordio casalingo, attesissimo perché sarà la prima storica partita di campionato del Geas Rugby sul terreno del rinnovato campo “Roberto Beretta” del centro Manin, è previsto per domenica 19 ottobre alle 15,30 contro Varese. Appuntamento in via Manin (uscita Tangenziale Est Cologno Sud / Sesto Sud; autobus 702) aperto a tutta la cittadinanza: si aspetta un pubblico numeroso a sostegno del XV sestese sulle ampie tribune del centro sportivo comunale.
Ventidue le giornate complessive del campionato che, dopo una pausa nel periodo natalizio/inizio anno, riprenderà il 18 gennaio per concludersi il 10 maggio 2015. In bocca al lupo ai rugbisti sestesi!

Nella foto la nuova maglia del Geas Rugby