Definito il Roster che guiderà il Rugby Audax Clan nella prossima stagione

unnamed

Questa mattina durante la Conferenza stampa di presentazione della nuova stagione 2014/2015 del Rugby Audax Clan sono state tracciate le nuove linee guida da seguire.
Oltre ad aver svelato il nome di Alessandro Dipasquale come nuovo allenatore della prima squadra. E’ stata fatto una analisi dei primi 5 anni di vita della società e sono stati descritti gli obbietti a breve e a lungo termine che si intende raggiungere nei prossimi anni.

Il riconfermato Presidente Paolo Sartorio e il nuovo Direttore Generale Gianni Biazzo hanno così parlato difronte agli ospiti, supporter e giornalisti, presenti alla scuola dello sport di Ragusa. Questi alcuni punti importanti dei loro discorsi:

“ Dopo 5 anni di rodaggio ci riteniamo pronti ad affrontare altre sfide, sfide importanti che delineeranno il nostro futuro Vogliamo crescere in verticale raggiungendo traguardi ambiziosi e vogliamo crescere in orizzontale allargando la nostra fascia di influenza,

Ragusa ormai ci sta stretta e la mission per questi anni a venire sarà quella di portare il rugby in giro per la provincia.

Crediamo molto in questo percorso che va di pari passo con una nostra migliore strutturazione riorganizzazione per cogliere nuove sfide, crescere e puntare in alto”.
La strutturazione del club parte dall’incarico di Direttore Generale affidato a Gianni Biazzo che quest’anno si dovrà occupare senza la preziosissima collaborazione di Antonio Buscemi, assente per motivi di lavoro, oltre che del settore juniores anche di quello seniores. A Gianni Biazzo vanno i sentiti ringraziamenti da parte di tutto il Consiglio e dell’Assemblea dei Soci.

Tre nuovi consiglieri si sono aggiunti in seno all’organo decisionale: Tim Furnaro che curerà la gestione degli impianti, Luca Tavernese e Giancarlo Iacono che seguiranno la comunicazione in ogni suo aspetto.
Gli obiettivi per quest’anno sono i soliti: riuscire ad abbassare l’età dei praticanti il rugby creando così un vivaio che parta dalla under 6, penetrare ancora più incisivamente nelle scuole elementari e medie di Ragusa proponendo la nostra “ offerta formativa” ed esportare il rugby anche in altri centri della provincia.

I campionati Federali ci vedranno impegnati con la nostra under 16 il cui obiettivo è la vittoria della fase regionale e la partecipazione al Trofeo dei Tre mari con le Regioni limitrofe, lo stesso con la under 18 che quest’anno ci vede come campioni uscenti e la rinnovata serie C1 dove punteremo a vincere il girone regionale partecipando così alla fase interregionale con Puglia e Campania,
Una novità che ci sta particolarmente a cuore è la squadra femminile, già iscritta al campionato nazionale di area che ha già fatto le sue prime uscite ufficiali con le maglie bianco-rosse, ma che a presto vestirà i nostri colori sociali.

La novità più interessante però, in questa sede, non potrò svelarla, ma dateci ancora qualche giorno e ci rivedremo con una ghiottissima notizia che riuscirà a catalizzare ancora di più l’interesse della Città su di noi e sul nostro rugby”.

“Ho accettato con entusiasmo la proposta del Presidente e dei suoi collaboratori, d’altronde questa società è nata con me e in 5 anni ha raggiunto risultati straordinari a livello giovanile.

Stagione 2009/2010 68 tesserati
Stagione 2010/2011 99 tesserati
Stagione 2011/2012 135 tesserati
Stagione 2012/2013 169 tesserati
Stagione 2013/2014 245 tesserati
Oggi è la prima società a Ragusa per numero di tesserati, la prima in Sicilia per tesseramenti a livello Giovanile.

Significa che in 5 anni qualcosa è stato fatto tant’è che a livello nazionale viene prese come modello.
Oggi possiamo vantare un giocatore di interesse nazionale, che farà parte dell’accademia Nazionale Ivan Francescato, parlo di Francesco Failla e di altri due suoi compagni Antonio Santocono e Samuele Sapuppo.
Ci fregiamo di avere il più alto numero di giocatori convocati nelle varie selezioni regionali Under 14 Under16 e Under18
La Nostra società ha investito tantissimo nelle sviluppo della formazione di nuovi tecnici, nei suoi primi 5 anni sono stati formati 8 allenatori, ed alcuni di loro rivestono già incarichi federali. Adriano Aprile e Emanuele Minardi come Allenatori Erman Dinatale come preparatore atletico riconosciuto dalla FIR.
L’obbiettivo della società è quello di fortificare la base e quindi di far crescere sempre di più il movimento rugbystico giovanile.
Ho condiviso con la dirigenza la scelta di una squadra di tecnici TUTTA RAGUSANA, tecnici preparati e di altissimo livello. Sarà Emanuele Minardi il coordinatore, il suo compito sarà quello di tracciare le linee guida per lo sviluppo tecnico di tutte le nostre formazioni dall’Under 6 alla Prima squadra.

Roster Rugby Audax Clan SS 2014/2015

SENIOR dal 1972 al 1996

Allenatore: Alessandro Dipasquale
Ass. Allenatore: Emanuele Minardi

Preparatori Atletici: Erman Di Niatale
Maurizio Parisi

Team Manager: Massimo Platania
Emanuele Campo

Dirigenti di Settore: Caruso Salvatore
Biazzo Marco – Firrito Giovanni – Stefano Gulino
Corrado Santocono

UNDER 18 (anni 97/98/96)

Allenatore: Emanuele Minardi

Ass. Allenatore: Turi Leggio

Dirigenti di Settore: Amente Gianna
Gurrieri Giuseppe -Iemmolo Ornella
Occhipinti Mariella – Cuscunà Armando

UNDER 16 (anni 99/2000)

Allenatore: Adriano Aprile

Ass. Allenatore: Garzia Silvio

Dirigenti di Settore: Elide Scrofani – Nicita Guido
Occhipinti Giusy – Vincenzo Battaglia
Giovanni Bellina – Curiale Peppe

UNDER 14 (anni 2001/2002)

Allenatore: Turi Canzonierii

Ass. Allenatore: Massimo Lucenti – Nicola Rauseo

Dirigenti di Settore: Gurrieri Graziella – Nobile Maria

UNDER 12 (anni 2003/2004)

Allenatore: Puglisi Andrea

Ass. Allenatore: Arestia Nuccio – Sartorio Daniele

Dirigenti di Settore: Cutello Vittorio

UNDER 10 / 8 / 6 (anni 2005 / 2006 / 2007 / 2008 / 2009)

Educatore: Ruta Mariolina – Massimiliano Nicita Azzone Giammarco

Dirigenti di Settore: Danilo Comitini

FEMMINILIE (Senior / Under 16 / Under 14)

Allenatore: Ruta Mariolina

Dirigenti di Settore: Gianna Giummarra – Danilo Comitini – Tim Furnaro

SETTORE PROPAGANDA
(attività svolta nelle scuole elementari e medie della provincia di Ragusa)

Educatori:Puglisi Andrea – Massimo Nicita
Iacono Giancarlo – Campo Nuccio – Mariolina Ruta Rauseo Nicola – Canzonieri Turi – Garzia Silvio

Responsabili di Settore

SETTORE SCUOLA E PROPAGANDA
Gianna Giummarra

SETTORE SANITARIO SENIORES
Gianluca Mazza

SETTORE SANITARIO JUNIORES
Corrado Santocono

STAFF MEDICO
Zisa Antonio, Bartolo Cannella, Caterina Ranzani, Lo Presti Giuseppe

FISIOTERAPISTA
Simone Cocchiara

MASSAGGIATORE
Carmelo Cicciarella

ADDETTO STAMPA
Luca Tavernese, Giancarlo Iacono

ADDETTO TERZI TEMPI
Ornella Iemmolo

FOTOPRESS
Alessio Mauro

VIDEO
Giuseppe Maggestini

MAGAZZINO
Raffaele Criscione

RESPONSABILE IMPIANTI
Tim Furnaro