Davide Duca conquista la Francia

Con il SA XV Charente Davide Duca e Dario Bordonaro si sono appena laureati campioni di Francia di Féd.2, al termine di una stagione incredibile: stagione regolare dominata, 26 vittorie consecutive, promozione din Féd.1… Un successo che parla in italiano, ma ora entrambi potrebbero lasciare Angouleme.

Dopo aver scalato le classiche di preferenza all’interno della rosa, Dario Bordonaro, 185 cm per 120 kg di peso, ha giocato una stagione da protagonista, partendo spesso e volentieri titolare e giocando sia a destra che a sinistra, finendo così col suscitare l’interesse di alcuni club di Féd.1. In scadenza di contratto, il 22enne pilone siciliano punterebbe però a far ritorno in Italia per giocarsi un posto da titolare in Eccellenza.

Difficilmente, salvo sorprese, tornerà in Italia Davide Duca. L’ex numero 10 del Rovigo ha vissuto una stagione da ricordare: 21 volte titolare su 25 partite giocate, oltre 1.600 minuti giocati, 6 mete e 243 punti all’attivo! Stella in una squadra ricca di stelle, ad Angouleme vorrebbero trattenerlo con un contratto pluriennale, ma per lui si sarebbero addirittura mossi anche alcuni top club. Alla finale erano presenti dirigenti di Montauban e Mont-de-Marsan, che avrebbero già espresso un interessamento nei suoi confronti, ma la pista più concreta sembra quella che porta alla “vicina” La Rochelle