Cuneo Pedona Rugby: la squadra femminile al via della stagione agonistica

ragazze

Contemporaneamente all’inizio degli allenamenti del settore maschile del CuneoPedona Rugby, anche le ragazze della palla ovale cuneese si ritrovano al via della stagione agonistica.
Il movimento femminile della palla ovale cuneese, dopo qualche timido tentativo nelle stagioni passate, ha trovato lo scorso anno una consacrazione definitiva con la costituzione di una formazione under 14 che si è comportata ottimamente in tutti i concentramenti effettuati.
La squadra, costruita su due gruppi di ragazze delle scuole Medie di Caraglio e Madonna dell’Olmo ha inanellato una serie di successi culminati con la vittoria a un concentramento di rappresentative regionali a Parma.
Questo anno il Cuneo Pedona Rugby mira a iscrivere la squadra femminile under 16, costituita dalle atlete passate di categoria, alla Coppa Italia , che si gioca con squadre a 7 elementi.
Il rugby femminile è prevalentemente un rugby a sette, con caratteristiche che privilegiano reattività e velocità.
L’organico della squadra sarà composto da ragazze nate negli anni 1999 e 2000. L’ allenatore responsabile della femminile sarà Daniele Ferrero.
Parallelamente la società del CuneoPedona vuole intensificare il reclutamento di atlete dei primi anni della scuola media per poter costituire anche un under 14, serbatoio per le categorie successive.
Gli allenamenti si svolgeranno nei giorni di martedi e giovadi dalle ore 17 al campo di Piccapietra.