Colorno organizza il III Torneo Farnese memorial “Paolo Quintavalla”

Colorno, 27 Maggio 2014 – Grande attesa per la festa sociale del prossimo fine settimana che sancirà la fine della stagione agonistica 2013/14 per quasi tutti i tesserati biancorossi. Ancora impegnate alcune formazioni con la Under 18 Arca di Gualerzi in corsa per la finale scudetto, la Under 14 VYP Cariparma impegnata a Piacenza e tutto il minirugby che –da padrone di casa- organizza il III Torneo Farnese memorial “Paolo Quintavalla” che chiuderà la tre giorni di festa nel centro sportivo di Via Ferrari a Colorno.

Dopo il successo della fase dedicata alla Under 14 tenutasi domenica 13 Aprile valevole per il circuito SuperChallenge Under 14 vinta dal Valsugana –laureatosi poi campione della kermesse itinerante nella finale di Mogliano Veneto (TV) di domenica scorsa- tocca ora al minirugby invadere di gioia e colore i campi Maini e Pavesi per la terza edizione del Torneo Farnese dedicata a “Paolo Quintavalla” del 2 Giugno prossimo.

Chiuse ormai le iscrizioni per le quattro categorie in gara nella giornata di lunedì prossimo: Under 6, Under 8, Under 10 ed Under 12. 58 le squadre iscritte in rappresentanza di 16 società provenienti Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana e Lazio a sottolinearne l’importanza nel panorama nazionale. Saranno oltre 800 i bimbi a darsi battaglia divertendosi con la palla ovale dalle ore 9 sotto gli occhi di decine di genitori entusiasti. Oltre ai premi canonici per ogni categoria ci saranno anche tre premi speciali offerti da tre importanti sponsor del movimento giovanile colornese: il premio alla miglior società rispetto alle classifiche delle varie categorie offerto da PuntoPack; il premio speciale offerto da Maffei –pasta fresca dal 1960- e quello Fair Play offerto da Cantine Ceci.

Dalle 15 le finali ed a seguire le premiazioni di questo importante torneo inserito nella lista ufficiale della Federazione Italiana Rugby e patrocinato da Provincia di Parma, Comune di Colorno, Federazione Italiana Rugby, Comitato Regionale Emilia-Romagna, Associazione Sostegno Ovale e Zebre Rugby. Questo memorial “Paolo Quintavalla” chiude il trittico dei tornei giovanili organizzati dal Rugby Colorno nella primavera.

Il programma ovale della tre giorni COLORNO RUGBY FEST non è solo minirugby: sabato 31 Maggio dalle ore 17.30 partirà ilTORNEO SEVEN MISTO con tante squadre formate da tesserati e tesserate biancorosse, ex giocatori, dirigenti e semplici appassionati per un pomeriggio divertente all’insegna dell’amicizia prima dell’apertura della cucina per la grande serata musicale col concerto anni ’80 dei Goodbye Seventies a chiudere la priam serata.

Domenica 1 Giugno invece sarà il RUGBY LEAGUE a farla da padrone con una sfida della prima giornata del campionato nazionale della disciplina del rugby a 13 padrona dell’estate ovale. Allo stadio Maini alle 17.30 si affronteranno il XIII de Bresaed gli Arieti Este due delle undici formazioni che cercheranno di strappare il titolo di campione d’Italia ai piacentini del 13 del Ducato campione in carica da quattro stagioni. Dopo il terzo tempo aprirà la cucina che allieterà i presenti prima del grande concerto delle 21.30 quando sul palco colornese suonerà la Max Pezzali Tribute a riproporre i migliori successi del cantante pavese ex leader degli 883.

L’articolo Colorno organizza il III Torneo Farnese memorial “Paolo Quintavalla” sembra essere il primo su On Rugby.