Colorno, le partite del weekend

Colorno, 28 Marzo 2014 – Dopo il positivo fine settimana scorso che ha ridato vigore alle ambizioni di classifica di diverse formazioni del Rugby Colorno, la parola d’ordine del weekend che comincia domani è continuità. Continuità di risultati fondamentale soprattutto per la Serie A girone 1 impegnata a Cesena contro il fanalino di coda Romagna in una gara da non sottovalutare per Da Lisca e compagni; mentre coach Falzone dovrà tenere altissima la concentrazione contro la capolista Livorno nel big match del campionato Elite che si giocherà allo Stadio Maini domenica alle 12.30; penultimo turno del torneo, gara chiave per l’accesso alle finali nazionali. Finali che sono ormai sfuggite alla Under 16 che comunque darà filo da torcere allo stesso Livorno questa volta in riva al Mar Tirreno. Gara di esperimenti e turn-over invece per le ragazze della Maffei Colorno che, sicure del primo posto nel campionato di Serie A, possono così sperimentare nuove geometrie e scelte tecniche in vista della semifinale scudetto di metà Maggio contro Ferrara al Pavesi.

Il sabato vedrà impegnato il minirugby che si recherà a Formigine in provincia di Modena con l’obiettivo di far divertire tutti i ragazzi e continuare i buoni risultati tecnici visti la scorsa domenica soprattutto a Rovigo. Molti dei componenti della Under 14 VYP Cariparma Colorno sono invece convocati nelle due selezioni provinciali di Parma che calcheranno i campi della Cittadella del Rugby di Parma al termine dell’importante sfida di RaboDirect PRO12 tra Zebre ed i gallesi Dragons. Quattro le sfide della seconda tappa del Festival delle Province che vedrà Paolo Bettati dirigere una delle due selezioni impegnata contro i pari età lombardi. I ragazzi sosterranno i bianconeri nell’importante sfida venendo ricambiati dai campioni del XV del Nord-Ovest al fischio finale dell’importante incontro delle 16 allo Stadio XXV Aprile.

Quattro le gare della domenica biancorossa: due in casa e due in trasferta. Doppio incontro juniores tra VYP Cariparma Colorno e Rugby Livorno 1931 nelle categorie Under 16 ed Under 18. Trasferta toscana per i ragazzi di Costella in una gara ininfluente ai termini della classifica finale, mentre la sfida di cartello che vale una stagione si terrà alle 12.30 a Colorno dove Pop e compagni sfidano i biancoverdi nella sfida tra le prime due forze del campionato Elite. Al penultimo turno del campionato, quattro punti dividono le due squadre coi livornesi però a dover recuperare una sfida. Nella gara di andata pesante sconfitta per l’Arca di Gualerzi Colorno piegata 32-18 al Maneo, mentre gli ospiti non sono scesi in campo lo scorso fine settimana vincendo la gara di Piacenza a tavolino.

Le due seniores invece sono impegnate alle 15.30 rispettivamente a Colorno e Cesena. Trasferta romagnola per l’HBS Colorno che, dopo i quattro punti strappati al Recco domenica a Mantova, deve assolutamente portare 5 punti alla propria classifica per continuare a cullare sogni di playoff. Mancheranno ancora Contini e Pace, squalificati dal giudice sportivo per le rispettive espulsioni, spazio a molti giovani della rosa biancorossa per far rifiatare molti compagni maggiormente utilizzati nelle ultime positive sfide di Firenze e sul neutro del Migliaretto.

Novità di formazione attese anche da parte di coach Tebaldi per le sue ragazze della Maffei Colorno con le Furie Rosse che ospitano le avversarie del Cus Ferrara e continuano da imbattute nel girone 2 della Serie A a due giornate dal termine della regular season. Domenica prossima ultimo turno a Terni prima della pausa di 5 settimane dove cercare di recuperare tutte le ragazze infortunate per la doppia semifinale scudetto contro una veneta, la vincente del barrage tra la seconda e la terza del girone 1: al momento Valsugana Padova Vs Benetton Treviso.

Gli appuntamenti con le formazioni biancorosse impegnate nel fine settimana:
Sabato 29 Marzo 2014
Ore 16.00 – Campo Cavazzuti (Formigine MO) – Concentramento minirugby con la VYP Cariparma Colorno
Ore 18.00 – Cittadella del Rugby (Parma PR) – Festival delle province Under 14 con alcuni atleti della VYP Cariparma Colorno
Domenica 30 Marzo 2014
Ore 12.30 – Stadio Maini (Colorno PR) – Campionato Under 18 Elite turno 13, Arca di Gualerzi Colorno Vs Rugby Livorno 1931
Ore 12.30 – Campo Maneo (Livorno LI) – Campionato under 16 Elite turno 16, Rugby Livorno 1931 Vs VYP Cariparma
Ore 15.30 – Stadio del Rugby (Cesena FC) – Campionato Serie A girone 1 turno 18, Romagna RFC Vs HBS Colorno
Ore 15.30 – Campo Pavesi (Colorno PR) – Campionato Serie A femminile turno 13, Maffei Colorno Vs Cus Ferrara

L’articolo Colorno, le partite del weekend sembra essere il primo su On Rugby.